perchè dovrebbe averlo? I pdc posteriori si attivano inserendo la retro, non tramite tasto... questi ultimi sono per il pdc anteriore
Lo so che si attivano inserendo la retro, però il mio amico sul 5 ha il tastino per disinserire il pdc posteriore.
confermo anche sulla mia c'è il tastino per disinserirlo e disattiva sia i posteriori che gli anteriori, spesso li disattivo nel garage il cicalino è veramente fastidioso
ho fatto un'ipotesi dicendo un anno. non ho un ideale di auto perfetta, se cambia il budget considerevolmente, cambio l'auto! :wink:
è proprio un dubbio che avevo quello del pdc... ma non è disattivabile in alcun modo? è sopportabile su alcune auto (147), ma massacrante su altre (clk)!
potrei sbagliarmi, ma il tasto per l'esclusione ce l'hanno soltanto i modelli con anche il pdc anteriore...
ma non c'è da sbattersi la testa al muro... il pdc dovrebbe attivarsi soltanto vicino agli ostacoli... e poi mica guidi sempre in retro
ehehehe, lo so che ogni tanto si usano pure le altre 6 marce, ma ti giuro che mi ha shockkato il giro con una splendida clk fine '06... ogni volta che metteva la retro sto minchio spaccava le orecchie!!
non ho il tasto per escluderlo, quando inserisco la retro entra in funzione (ogni tanto è vero che spacca i m.r..i sopratutto in garage) ma non è così fastidioso. Il serie 5 e60 di mio papà invece (che però ce li ha pure davanti) ha il tasto per disattivarlo...
con pdc ant e post funziona così : inserimento retro si attivano i sensori ant e post e rimangono attivi anche quando poi si avanza fino alla velocità di 30kmh poi si disattivano automaticamente, per attivare gli anteriori in fase di parcheggio si deve premere il tastino pdc o mettere la retro per 1 secondo.
Sulla mia E46 che ha i PDC posteriori non c'è il tastino per disinserirli e a memoria non mi viene in mente che sulle E46 ci fosse disponibile queso tasto. Idem anche per me si attivano appena metti la retro ed iniziano a bippare solo in presenza di un ostacolo.