prima che faccio danni ...non e' che sapete a cosa corrispondono le sigle riportate su questa schermata dell'INPA??(relative alla centralina DME) (tra quelle riportate conosco solo il vanos.... ) http://img166.imageshack.us/img166/2129/imag0034.jpg
provo a ''rispolverare'' il post... (purtroppo in giro di istruzioni sull'INPA sembra che non ce ne sia traccia )
Ciao allora passiamo in rassegna tutte le opzioni: F1 - attivazione dell'elettrovalvola F2 - attivazione pompa carburante F3 - non riesco a tradurlo mi spiace F4 - come hai potuto notare è il vanos F5 - coperchio del serbatoio spero di esserti stato utile. io ci lavoro con l'inpa... :-)
Non esiste una guida in italiano, non la troverai mai... L'unica cosa che puoi trovare è qualcosina in inglese ma proprio qualcosina per il resto sei obbligato a lavorarci in tedesco.
alla faccia della peppa, spero di non far danni... ma aprire un progettino tutto italiano su una guida ? Magari posso dar una mano con le traduzioni... ma per la parte tecnica dobbiamo un attimino vedere come si fa... Io ho ricevuto un cd con questa interfaccia... c'è dis44+tis2007.12+dis44 (che roba èèèèèèèèè???????) l'altra cartella è: INPA... che poi al suo interno si divide in 2 sottocartelle INPA e EDIABAS cos'è quest'ultimo ? io ho una e87
che cosa devi fare sulla tua macchina? facciamo prima cosi perche senno ci mettiamo una vita. non esiste un progetto italiano essendo bmw tedesca l'inpa è il programma di sviluppo interno loro che ovviamente parlano tedesco :-) Il dis è il software da installare su pc per usare la funzione diagnostico (non funziona se non hai l'interfaccia GT1 o OPS) il tis è la documentazione tecnica di riparazione. INPA invece è il diagnostico di sviluppo che ti consente di fare anche qualche procedura avanzata EDIABAS invece non ti serve non è un programma ma una gestione di database molto famosa ed utilizzata su parecchi programmi diagnostici per proteggere i file. INPA chiede ad ediabas il file che gli serve e ediabas glielo passa per capirci. Che cosa devi fare sulla tua auto? cosi ti posso aiutare meglio
cavolo ragazzi ma siete fortissimmiiiiiiiiiii... grazie crystalboy.... vengo al dunque per sistemare la mia e87, vi elenco le cose da fare: -SPIA AIRBAG (quella rossa da spegnere) -MESSAGGIO OGNI 10 SECONDI che dice protezione antisc alzacristalli -SPIA ANOMALIA MOTORE (ho cambiato il debimetro su consiglio del meccanico, la spia se spenta da sola subito dopo la sostituzione, per una settimana ora se riaccesa!!!!COME MAI????) -Vorrei capire perche il mio stereo che ho montato non si spegne da solo dopo tot secondi che ho disinserito la chiave. Eppure il filo che arriva dietro lo stereo quello rosso dovrebbe essere il sottochiave... forse riprogrammando il tutto mi torna a funzionare il tutto. - Sul monitor della macchina appena accendo mi da msn "HEAD UNIT NOT PROGRAM CORRECTLY" vorrei toglierlo e ripristinare il tutto... Azz un bel po di casini... e pensare che mi son usciti tutti fuori in seguito alla sostituzione dell'autoradio... che casinoooooo help
un altra cosa per eseguire il controllo con interfaccia l'auto deve essere spenta su quadro acceso o non c'è differenza ? THX
il quadro ovviamente deve essere acceso per poter diagnosticare le centraline. Con l'inpa purtroppo non fai niente pero... Non serve per codificare ma solamente per diagnosticare! -SPIA AIRBAG Devi entrare in colloquio con la centralina dell'airbag e poi premere fehler lesen cosi leggi gli errori e fehler qualcos'altro li cancelli e scompare la spia. -MESSAGGIO OGNI 10 SECONDI che dice protezione antisc alzacristalli è un problema di un sensore fai la diagnosi FRM e dimmi gli errori che ti aiuto -SPIA ANOMALIA MOTORE il debimetro è da resettare via diagnosi lo stereo non è collegato al sottochiave altrimenti si spegnerebbe "HEAD UNIT NOT PROGRAM CORRECTLY" si riferisce allo stereo che non è codificato per la tua macchina, se l'hai preso usato ha il telaio della vecchia macchina memorizzato all'interno se invece è nuovo devi programmarlo ma non lo fai con l'inpa
crystal sei stato davvero di aito.non so come ringraziarti. dopo aver perso una serata dietro l'amica inpa sono riuscito a metter tutto apposto... lettura errori... e cancellazzione... tutto perfetto... l'unica cosa rimasta e il msg su monitor "HEAD UNIT NOT PROGRAM CORRECTLY" hai qualche soluzione a riguardo. L'autoradio è quello suo, ma dopo il togli e metti, si sarò sprogrammato qualcosa e ora mi segna quel msg. ;-) Attendo fiducioso una tua dritta... 6 miticooo... grazie ancora
Come ti avevo gia detto con l'inpa non puoi fare programmazioni ma solo diagnosi. Per usare il programma che mi hai segnalato via pvt non puoi usare la tua interfaccia ma serve una interfaccia originale bmw chiamata OPS-GT1. Non credo sia da riprogrammare cmq, piu che altro penso sia andato in modalità di trasporto (è una modalita che viene impostata per il trasporto di vetture per evitare che le centraline si danneggino) quell'impostazione la puoi togliere con l'inpa ma al momento non ricordo come, mi capita di rado.
sapevo che i cinesini avevano fatto in modo da emule anche l'ops :-) e cosi fungeva sss e dis... bhooooo poi vedo megliooooooo.... dici non è da riprogrammare ? ... modalita trasporto ? as si mi pare di averlo letto nell'inpa trasp on trasp off.... ma che scheda devo aprire ? Quella del navigatore o dello stereo... grazieeeeeeeee
I cinesi hanno clonato l'interfaccia ops ma non è quella che hai tu perche l'ops non funziona con l'inpa. Dovresti mettere la modalita di trasporto su off in tutte le centraline pero per facilitarti fallo prima su FRM, ACSM, RADIO e MASK. Prova e fammi sapere
provato a impostare tutto su trasOFF niente... mhm... in compenso però son riuscito a far partire il dis 55 in emulazione!!! Una figata... con il solo cavo OBD... mi legge i dati dell'auto, ma non so dove smanettare però... spero di non far danni fino alla fine va... cmq togliendo l'inpa adesso con la diagnosi BMW dovremmo riuscirci pero!!! Crystallll help... dove vado in quel prog ?