qualcuno di voi l'ha sostituita di recente ? potrebbe per cortesia dirmi se sono due pezzi da sostituire o uno e magari dirmi anche i part-number dei ricambi ovviamente se conosciuti ? Grazie 1000. p.s. In giro non trovo nulla...sono 2 gg che cerco !!!!!
Allora ti confermo che sono 2 le valvole termostatiche. La prima è quella principale e la seconda è della valvola EGR. 2 minuti e ti posto l'immagine e i categorici per ordinarla. La tua è pre restyling o post? Se mi dai le ultime 7 cifre (LLNNNNN - ove L lettera e N numero) ti mando l immagine.
Per esperienza c'è un post di 30 pag. ch ene parla. Cambiale categoricamente tutte e due, io ho risolto dopo aver sostituito anche quella sull'egr.
Rispettivamente principale e dell'EGR: sono i nr. 5 e 8. Totale spesa di pezzi circa 70 euro. Cambiarle è semplice, basta avere un minimo di manualità e un po di attrezzi. E molta pazienza. Ciao e spero di esserti stato utile. Io le ho cambiate 3 mesi fa e tutto è tornato nella norma. Mi va in temperatura in 5 minuti se sono in extraurbano.