infiltrazione aria dai buchi sui collettori per iniettori gpl sequenziale

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Dom1951, 24 Marzo 2009.

1. Dom1951

Dom1951 Aspirante Pilota

11
    0
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW520iE39 benzina/GPL
    Minimo irregolare a freddo; si stabilizza dopo una quindicina di km; da diagnosi in BMW, sonda lambda che non riesce a ingrassare la sufficienza la miscela a casusa di quanto nel titolo.
    Medesimo comportamento sia a gas che a benzina.
    Nessun "gasato" ha avuto problemi simili?

2. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    per me,piu' realisticamente hai una delle due sonde lambda (nel motore M52 sono 2,non una sola) che se ne sta semplicemente andando..per avere il problema che dici tu,dovresti avere i fori degli iniettori completamente liberi,la diagnosi che ti hanno proposto a mio dire non è proprio attendibile [-X

piu' facile che tu abbia un problema relativo all'attuatore del minimo..a freddo il motore viene gestito automaticamente,non esiste un arricchitore di miscela ed a maggior ragione ,a freddo la lettura lambda viene ignorata..questo è come la conosco io..il buon ATD 1963 potra' eventualmente correggere se sbaglio..

altra alternativa,circuito di accensione (candele oppure bobine con relativi soppressori)

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2009
  3. Dom1951

Dom1951 Aspirante Pilota

11
    0
    18 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW520iE39 benzina/GPL
    Grazie, Rafale.....quella diagnosi BMW infatti non mi convinceva affatto. A proposito di bobine. I "diagnostici" mi hanno detto che o funzionano o non funzionano affatto, e che quindi il fatto che a freddo magari una lavori un po' male non è un'ipotesi plausibile (era l'ipotesi del mio meccanico)

4. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Un mio amico ha lo stesso problema, anche lui impianto GPL ed ancora non ha individuato il guasto.
    Non lo fa solo a freddo ma anche a caldo, ogni tanto l'auto va a strappi.
    Mi potete aiutare?

Condividi questa Pagina