Minimo irregolare a freddo; si stabilizza dopo una quindicina di km; da diagnosi in BMW, sonda lambda che non riesce a ingrassare la sufficienza la miscela a casusa di quanto nel titolo. Medesimo comportamento sia a gas che a benzina. Nessun "gasato" ha avuto problemi simili?
per me,piu' realisticamente hai una delle due sonde lambda (nel motore M52 sono 2,non una sola) che se ne sta semplicemente andando..per avere il problema che dici tu,dovresti avere i fori degli iniettori completamente liberi,la diagnosi che ti hanno proposto a mio dire non è proprio attendibile piu' facile che tu abbia un problema relativo all'attuatore del minimo..a freddo il motore viene gestito automaticamente,non esiste un arricchitore di miscela ed a maggior ragione ,a freddo la lettura lambda viene ignorata..questo è come la conosco io..il buon ATD 1963 potra' eventualmente correggere se sbaglio.. altra alternativa,circuito di accensione (candele oppure bobine con relativi soppressori)
Grazie, Rafale.....quella diagnosi BMW infatti non mi convinceva affatto. A proposito di bobine. I "diagnostici" mi hanno detto che o funzionano o non funzionano affatto, e che quindi il fatto che a freddo magari una lavori un po' male non è un'ipotesi plausibile (era l'ipotesi del mio meccanico)
Un mio amico ha lo stesso problema, anche lui impianto GPL ed ancora non ha individuato il guasto. Non lo fa solo a freddo ma anche a caldo, ogni tanto l'auto va a strappi. Mi potete aiutare?