Riporto letteralmente dal manuale della E92 pag 28 in basso a dx : "E' possibile far scattare l'impianto d'allarme anche in caso di pericolo : Premere il tasto (disegnino-tasto-apertura-baule-del-telecomando) almeno per tre secondi. Disinserimento allarme : premere un tasto qualsiasi." Porka pupazza !! Ho provato N volte e quasi scaricato il telecomando, ma col ca**o che lo fa !!! Mi apre il baule posteriore e niente piu' !!! Hmmmm vuoi vedere che e' un'altra "miglioria" dei nuovi firmware BMW ? Volevo solo ascoltare il volume della sirena dell'antifurto... ho provato anche a spintonare violentemente la E92...ma niente !! Essi' che : a) L'antifurto era tra gli accessori ordinati b) Ci sono sia i rilevatori volumetrici a centrotetto che la spia grossa rossa sotto lo specchietto.. c) Se dopo aver chiuso con il telecomando, premo ancora il bottone centrale, come dice a pag. 32 in basso a DX, la spia resta accesa per un paio di secondi, a significare che il volumetrico/variaz. assetto sono disinseriti. a + b + c dovrebbero significare che l'antifurto...c'e' !! Nei vostri lidi, come funziona la cosa ??? Ciao ! Andrea
Anche a me idem Con il tasto del baule l'allarme non parte. Per sentire la sirena mi è toccato aprire la bauliera con la chiave ad allarme inserito. Oppure chiudere la macchina a vetri aperti e dopo un po' mettere le mani dentro e muoverle per far scattare il volumetrico.
Apri la macchina con la chiave dopo almeno 1 minuto che l'hai chiusa con il telecomando e vedrai che suona! Oppure chiudila con il telecomando lasciando un finestrino aperto e poi entra con un braccio nell'abitacolo! :wink: Se la sirena è come quella dell'e46 è veramente ridicola però...
Di solito è una funzione abilitata sulle macchine USA; sul Cayenne esiste la stessa funzione ma con un asterisco sul manuale scrive che è una funzione solo per il mercato americano.
Beh...e' consolante sapere che non e' solo il mio di manuale che vaneggia... Non male l'idea di gesticolare con le mani... Ciao Andrea
pure a me..vi giuro che in 6 mesi non ho mai sentito la sirena..e ho fatto montare l'antifurto volumetrico..anche a spintonarla per bene..niente da 'ffare
Ok, ho controllato col metodo "Agitare-le-mani-all'interno-a-porte-chiuse-finestrini-giu'" : funziona Non una sirena, non un ululato, ma un PIIP-PIIP-PIIP.. abbastanza fastidioso Direi che visto che da noi la modalita' "Panico" non e' prevista, resta questo il sistema migliore per testare l'antifurto.... Ciao Andrea
io l'allarme ricordo ke lo feci scattare xkè stavo togliendo quei maledettissimi moscerini spiaccicati sul parabrezza..sembrerà strano almeno x me lo è..ho aperto il panno e l'ho sbattuto leggermente sul vetro, nel punto dv stanno il sensore pioggia-luci e tutto il resto...e dopo un attimo BIIP-BIIP-BIIP... ma xkè!! boo..cmq poi ho dovuto anke fare la figura di me**a cn l'operatore ke immediatamente mi ha kiamato al cell (ho il satellitare)
Anche a me certe volte scatta quando asciugo il vetro anteriore con la pelle. Non è questione di sbattere più o meno forte il panno sul vetro ma qualche sensore interno che rileva i movimenti. La cosa accade però solo sul parabrezza. Altro metodo semplice per far scattare l'allarme è aprire la bauliera con la chiave. Io ho provato anche ad alzarla con il crick e funzionò. L'unica cosa che mi fa inbestialire di questo allarme è che non ha sensori nè di movimento nè di scuotimento per cui se nel parcheggio che ho sotto l'ufficio qualche disgraziato ci si appoggia nel fare manovra o mi ci tira una sportellata io non ho modo di accorgermene . Era uno dei motivi principali per cui avevo messo l'antifurto visto che il venditore mi aveva assicurato che suonava in caso di urto
è vero questa è l'unica cosa di cui ank'io mi sn un po meravigliato..ma ripensandoci almeno nel mio caso sarebbe giusto così (x ki ha appunto l'antifurto satellitare)..xkè se mi scattasse ogni tanto l'allarme x eventuali ammaccature ecc..sarebbe un continuo infarto x me rispondere alle kiamate e leggere i messaggi di pericolo furto (anke se sarebbe utile a capire quello ke sta succedendo alla mia makkina se nn mi trovo nelle vicinanze tanto da nn riuscire a sentire la sirena)..e cmq credo ke in casi particolari potrebbe scattare anke x una folata di vento forte ke ne provochi il movimento, o x petardi o addirittura x una sirena spropositatamente spiegata (casi cmq rari ma dipende dalla sensibilità)..certo ke dal quel tuo punto di vista sarebbe anke utile sapere ki ti sta "distruggendo" la makkina ..ma tutto porta vantaggi e svantaggi..anke se ovviamente è meglio prevenire ke trovarsi la makkina sgrafficchiata a dovere da un imbecille distratto, e nn sapere a ki spaccare la testa:wink:
OT: Un po' di anni fa mi trovavo a Rho, stavo andando in stazione e mentre passeggiavo ho notato una tipo bianca posteggiata che voleva uscire ma ne era impossibilitata perchè qualcuno aveva parcheggiato una vettura lontano dal suo posteriore ma non a sufficienza da lasciargli spazio di manovra. Questo "elemento" cosa ha fatto? Ha atteso un paio di minuti (si lo so, io non avevo un cavolo da fare e lo guardavo) poi a un certo punto ha ingranato la retro e...ha letteralmente spostato la macchina a mò di ariete!! Praticamente con il posteriore gli ha disfatto la fiancata. E poi è andato via. Meditate gente...meditate...(si lo so che poteva aver ragione ma non è un comportamento accettabile) Fine OT.
Si, anch'io sono d'accordo sul fatto che allarmi che partono quando passa un semplice camion accanto alla macchina sono eccessivi e fastidiosi (soprattutto per chi ha anche il satellitare) però bastva mettere come su tutti gli allarmi (anche quelli di 20 anni fà l'avevano) la sensibilità regolabile .... in modo che scattasse solo in caso di urti o sportellate abbastanza rilevanti. Io l'altro giorno ho trovato sulla macchina un graffione sul paraurti provocato da un incapace che ha fatto manovra nel parcheggio !! Sono stato tutta la mattina nell'ufficio che ho a 10 metri dal parcheggio ma grazie a questo "super" allarme non ho potuto placcare il colpevole
Io l'antifurto non l'ho messo perchè in BMW mi hanno detto che la differenza a richiedere l'antifurto è il sonoro per il resto è già tutto di serie!