Problema: autoradio in "disabled"

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Bonox89, 23 Marzo 2009.

1. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ciao a tutti

Ho installato sulla mia vettura (320d e46 del 2004) da ormai un bel pò di tempo uno stereo bmw professional con dension gateway 300.
    tutto ok nessun problema sino a quando (avevo danneggiato uno spinotto della centralina del gateway ma nonostante questo tutto era funzionante) ho deciso di sostituire il cablaggio del getaway 300.
    ho smontato il vecchio cablaggio smontando quindi anche la radio rimonto tutto correttamente ed ora se provo ad accenderlo appare la scritta "disabled", ho provato a togliere il cablaggio e quindi a collegare lo stereo come esce dala fabbrica ma il problema è rimasto, ho provato a sostituire lo stereo con un altro sicuramente funzionante (business cd) ma niente solito problema.ho provato anche a staccare la batteria e/o il fusibile (la macchina è stata oltretutto 1 mese e mezzo senza batteria dato che è stata sotto i ferri in carrozzeria)
    girando per il forum ho visto che non è un problema nuovo ma è decisamente raro, ho inteso che con tale scritta può dipendere dalla mancanza del consenso del i-bus, a tal proposito ho controllato il cavo bianco rosso puntinato giallo ma risulta perfettamente collegato allo stereo.
    a questo punto non sò più davvero dove sbattere la testa.

qualc uno sà aiutarmi e/o ha esperienze in merito?

grazie di cuore davvero

A 1 persona piace questo elemento.
  2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente è una questione di bus, dunque ti esce la scritta Disable, controlla che non abbia interruzioni anche dopo il connettore o non faccia un buon contatto elettrico

A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina