Ciao ragazzi, ho una 320d e90 futura automatica km 50.000, circa tre mesi fà esco dal lavoro e mi accorgo che la macchina cambia le marce troppo brevemente ed in accelerazione al richiamo della marcia la macchina sembra che soffra un po prima di scalare le marcie, in pratica sembra che ci sia un vuoto e subito dopo scala. Ho fatto cambiare l'olio del cambio, aggiornamento centraline ed e tutto come prima praticamente non è cambiato nulla. Un mesetto fa ne è comparsa unaltra, mentre camminavo a 200km tutto ad untratto mi viene a mancare la macchina in accelerazione, nessuna segnalazione ne spie accese,mi fermo subito spengo e riaccendo, e va tutto a posto. Porto la macchina in un meccanico/elettrauto di fiducia mi fa la diagnosi di cui il risultatopressione di sovralimentazione). Mi pulisce il sensore e si riparte,ma dopo circa un mese di nuovo stesso problema,gliela riporto e cambia il sensore del turbo,come prima; si riparte, passati 15 giorni rieccolo di nuovopressione di sovralimentazione). Ieri mi ha detto che deve pulire i collettori d'aspirazione,voi che ne pensate? Non ce la faccio più mi viene voglia di venderla. Vi prego aiutatemi a capire i due problemi se la causa è un solo problema o due,cosa possa essere e se avete avuto questi problemi grazie. Il grassetto è utilizzato solo dai moderatori, grazie.
un paio di premesse: 1. visto che sei nuovo, dovresti presentarti per prima cosa nella sezione apposita... 2. non scrivere in grassetto! non ne vedo l'utilità.... Tornando al tuo problema...l'unico consiglio che ti posso dare è di rivolgerti a una concessionaria bmw invece che ad un meccanico generico, sicuramente ne vedono molte di più come la tua (oltre a ricevere le comunicazioni ufficiali sui vari problemi noti e i richiami) detto questo la sparo...pompa del carburante da cambiare? oppure turbina...ma in questo caso se ne sarebbe accorto il meccanico...l'auto è in garanzia?
Intanto ciao, anche io ti consiglio di presentare sia te che la tua e91 nell'apposita sezione. poi mi asscoio al consiglio di Calza nel far verificare la vettura in Officina BMW... Altra cosa..... hai avuto un vuoto ai 200?? ma eri a pergusa? non e' bello pubblicizzare eventuali infrazioni al cds :) ciao
l'auto è in garanzia ma non bmw ma (motive service) che mi ha dato il rivenditore dove ho acquistato la macchina. Bmw non accetta questa garanzia.
probabilmente è la valvola EGR che trafila e da come avari il sensore di sovralimentazione e buchi di potenza in accelerazione e magari un po' di fumo allo scarico.