Amici, è con grande emozione che vi comunico che sto per raggiungere il traguardo dei 300.000 km. Visto che, secondo i miei calcoli, mi manca circa un mese, vorrei intanto decidere se è il caso ti tenere duro verso i 400.000 o mollare e cambiare modello. Aiutatemi a decidere. A cosa vado incontro dovendola tenere? Secondo Voi continuerà a stupirmi? Oppure dovrò iniziare a mettere mano in ogni sua parte con spese oltre ogni logica? Qualche segnale di vecchiaia si sente. In particolare ho registrato un certo consumo d'acqua che mi ha insospettito. Attendo suggerimenti.
Potrebbe esser causato dal tappo della vaschetta di espansione non più ermetico, fessurizzazione di qualche tubazione in plastica...poi si controlla il motore.
Complimenti! Per il consumo di acqua ti conviene farla guardare e poi decidere se intervenire, se riesci a tirare avanti per altri 12 mesi è meglio: così potresti (se ti piace) sostituirla con una e60/61 a prezzo stracciato!
Complimenti, gavino!! Se non ti dà grossi problemi, già che hai fatto 30, io farei anche 31 ed andrei per i 400.000!!!!:wink::wink: Grande!!!
ciao bigg...curiosità: la vettura l'hai presa nuova o sei assolutamente certo dei chilometri? Questo giustificherebbe il fatto che vada bene... Io credo che le vetture che danno grosse noie a chilometraggi inferiori siano tutte schilometrate abbondantemente:wink:
allora Mix...l'auto l'ho presa usata (è la mia terza e39) quindi un po di esperienza in merito ahimè l'ho acquisita... presa da conce BMW prima di me ha avuto un solo proprietario che l'ha fatta regolarmente sempre sempre tagliandare in conce...quando la presi aveva 180.000Km e nel frattempo anch'io TUTTI i successivi tagliandi ed interventi ho voluto che si facessero in conce!:wink: p.s: è impressionante come spinge e quanto ancora può dare...pallegrattando sempre però eh?!!!!
questo conferma la mia idea; guarda, la mia tds fin verso i 360.000km si può dire che ha ricevuto davvero pochissimo; tagliandi ordinari (olio e filtri), 1 set ammortizzatori, 1 set freni, 1 pompa acqua e termostatica e basta. Diciamo che dopo qualche acciacco l'ha manifestato, ma finché il motore va ( e va alla grande tutt'ora coi suoi 420.000km) la teniamo.:wink: E' vero che la mia è una vecchia e34 perà non è che un costruttore dall'oggi al domani non sa più costruire vetture solide ed affidabili. Magari non proprio come una MB, ma siamo lì...
Sentilo come ruggisce... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=7MyIXEbcz-Q&feature=related[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=j1J3wA6nNHk&feature=related[/YOUTUBE]
eh be', quel motore era molto molto resistente e longevo che bastardi...ti giuro che ho sofferto a vedere come hanno torurato quel povero motore lo scopo era di rompere definitivamente il motore prima di mettere sotto un'altro (forse migliore); per farlo hanno staccato il circuito di reffreddamento per farlo fondere, staccato il turbo per farlo riempire di sedimenti incombusti e, poiché dopo 10 minuti in fuorigiri ancora non c'erano riusciti a farlo morire, hanno tagliato la cinghia di distribuzione con un taglierino...bastardi infami