Allora ho comprato un turbo Tgarret semnuovo...adesso potreste dirmi conme si monta?(senza cambiare alberi...pistoni....)tanto è una prova se rompo tutto mi faccio un'altra bm....per favore siate buoni....e non scrivetemi è illegale...o altro...aiuto...please...grazie...ho anche montato uno scarico completo collettori e finale da 80mm completamente libero rimappato la centralina...e manca il turbo.....
inizia a comprare l"intercooler (scambiatore calore) poi il resto del materiale che serve per adattatre la turbina al tuo motore.e na cosa un po lunga ma fattibile
certo che la follia non ha limiti! i collettori che hai montato sono del tipo 3 in uno e quindi hai due tubi che escono ogni sei cilindi per poi collegarsi alla marmitta centrale (tipico dei collettori di scarico sportivi e accordati cioè tutti della stessa lunghezza) oppure sono del tipo 6 in uno ovvero lo scarico di ogni cilindro si innestano tutti su un unico tubo direttamente? Nel primo caso quindi ti servirebbero due turbo e non uno cioè uno per ongnuna delle uscite del collettore (non puoi montare il turbo all'uscita del terminale centrale!) nel secondo te ne basterebbe uno quindi immagino sia questo caso. Credo comunque che ti serva una flangia di adattamento collettore/turbo, più un intercooler sennò l'aria si scalda troppo e alzi solo i consumi e tutti i tubi di raccordo....quindi a parte la difficoltà e l'illegalità nel lavoro da fare (senza considerare che dovrai rimappare tutto in virtù del turbo quindi anticipi ecc ecc) mi viene spontanea una domanda?......perchè hai comprato un 520i invece di una E39 M5? (v8 coppia in abbondanza motore elastico tiro fino ai 7000 400 e passa cavalli e tutto il kit aereodinamico cerchi e assetto degni di una vettura sportiva.....tutte cose che col 520i non hai e non avrai mai!)
grazie! Aggiungo che secondo me chi mette certi post li mette solo per provocare o per autolesionismo; ma meglio così, almeno abbiamo qualcosa di cui parlare e qualcuno con cui sfogarci!!
io son convinto ke modificare 1a automobile non significa mettere solo turbina o rimappare o qualche modulo...son convinto ke si debba lavorare su molte altre cose come assetto, freni ec ecc:wink:
Lascia perdere...per fare un bel lavoro motoristico ti partono minimo 10'000€ e poi rischi lo stesso di spaccare cambio e differenziale,giunti ecc...ecc...ecc... per rinforzare tutte le parti meccaniche dell'auto dovresti spendere almeno altri 10'000€!!! Vendila e prendi un'M5
grazie! troppo buoni! A sto punto....rep! ......vabbè scusate chiedo troppo per aver detto e fatto troppo poco!
quando le cose son giuste ...non c"è proprio da fare obbiezioni....gabo ha perfettamente ragione....cambia auto se vuoi piu potenza...
Ma perchè invece di complicarti la vita non metti il NOS, non per dire, ma spendi meno, decidi tu la resa che vuoi, lo installi facilmente, lo usi quando vuoi, fà figo, esaltante per lui stimolante per lei, ecc....