ACS3 CLS II - Cosmopower -

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da COSMOPOWER, 20 Marzo 2009.

  1. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Come da richiesta,
    descrivo la mia ex bmw Schnitzer CLS II , ACS3 CLS II,che ho dato via all'estero.

    Il suo nome deriva da "Coupè lightweight silhouette" II,
    dark green metallic, un verde molto bello ,con intero kit estetico in fibra di carbonio e particolari aereodinamici studiati e poi testati al Nurburgring.
    Paraurti anteriore stile M3 senza fendinebbia, al suo posto convogliatori d'aria per il raffreddamento dell'impianto frenante, con prolungamenti laterali molto spinti con aver una maggior carico aereodinamico;
    il paraurti posteriore presentava una grossa apertura centrale con un deflettore, doppia canna dtm lo scarico; sul lunotto posteriore c'era un'ala da tetto mentre sul cofano un alettone regolabile elettricamente dall'interno capace di caricare di parecchi kg il posteriore;
    lateralmente minigonne e fianchetti laterali sui passaruota ,con una scritta enorme CLS II gialla al di sotto del vetro laterale, specchietti più piccoli rispetto agli originali.
    Cerchi i canale rovesciato scomponibili, verdi, con anteriore 9.5x18 e posteriore 10.5x18 e gomme 255/35 R18 e 285/35 R18.
    Interiormente ho lasciato spazio al comfort, il cruscotto originale, con aggiornamento di tutta l'elettronica per avere tutto tarato,
    sedili in pelle avvolgenti reclinabili, posteriori in pelle, e pannelli porta in pelle (tutto firmato da loro), come lo sterzo, pomello;
    tunnel centrale in carbonio, il resto originale.
    Invece meccanicamente l'auto prevedeva,
    assetto con abbassamento 35 mm, molto rigido, barra duomi anteriore e posteriore e barra antirollio, una tavola, tutto testato sempre al Nurburgring.
    Impianto frenante con pinze a 6 pistoncini e dischi forati con campana in ergal per favorire la dispersione termica ed alleggerire,
    spazi di frenata molto ridotti, ti inchiodava allo sterzo!
    Il motore era un 6 cilindri da 3001cc da 350 cv
    grosso air-box in carbonio (modello M3 csl) all'aspirazione ed impianto di scarico totalmente in acciaio, un sound che si riconosce in poche auto, soprattutto dal vano motore; una coppia massima di 355Nm intorno ai 4000 giri con limitatore a quasi 8000 giri;
    un'accelerazione 0-100 km/h in 5,1 ed una velocità di punta di 290 km/h,
    non visti da me :redface:.
    Quando ho preso l'auto, molta gente non capiva di che auto si trattasse,
    alcuni provavano anche su strada a vedere,con auto apparentemente più prestazionali, se camminava , e dico che ancora se lo ricordano :mrgreen:,
    come lo ricordo io.
    Come già detto quando trovo le foto le posto,
    nel frattempo ho preso in prestito le foto dai depliant che ho per dare l'idea dell'auto.
    Penso di aver scritto tutto.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ho dimenticato di aggiungere che l'auto pesava 1450 kg,
    quasi uguale ad una M3 E36,
    come i cerchi,
    gli anteriori quasi 8 kg,
    posteriori quasi 8,5 kg.
     
  3. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ricordo che costava sensibilmente + di una M3 di serie, quasi come una M3 + una 35i, o ricordo male?
     
  4. damn84

    damn84 Secondo Pilota

    857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    =P~ =P~ =P~ =P~ =P~



    mamma mia che spettacolo!!!

    :wbmw:wbmw
     
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ricordi bene,
    quasi il doppio #-o
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ma come fai ad averla venduta...#-o
     
  7. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Poi ti spiego ](*,)
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Il verde era imposto da Schnitzer?
    Di base di che colore era, prima della modifica?
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Se ricordo bene Boston green metallic il suo colore originale
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Bel colore pure quello... hai il nr di telaio?=P~
     
  11. dema80

    dema80 Secondo Pilota

    684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Davvero bellissima ... Bravo Cosmo! Finalmente ce la presenti! Un vero gioello...
    Ma i 3001cc.. da dove saltano fuori?
     
  12. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Complimenti per l'ex belva...veramente da libidine
     
  13. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non si finisce mai di imparare!!!

    Non la conoscevo proprio questa realizzazione, che pare veramente tanto tanto interessante!
     
  14. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Stupenda, bellissima, straordinaria, anche nelle prestazioni quasi da E92, ma con quei freni e quel assetto mi sa che in pista va anche di piu, anche se mi chiedo il motivo per cui l' hai venduta, ma cio che è fatto, è fatto, quindi veramente i miei complimenti per averla posseduta=D>=D>=D>
     
  15. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Grazie,
    ecco una del motore

    [​IMG]
     
  16. yurinoe36

    yurinoe36 Secondo Pilota

    707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    che spettacolo..
     
  17. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    :eek::eek::eek:
    SPETTACOLARE...finalmente ho capito l'avatar!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    innanzitutto ti chiedo la storia, perchè non ho capito se l'auto usciva così o è stata equipaggiata dopo in questo modo...e il motore, è quello dell'M3 o tutta un'altra cosa?

    e poi...non so perchè l'hai data via, ma penso che il distacco da un modello così particolare deve essere peggio di una pugnalata!!!](*,)
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Veramente SUPERLATIVA!!!!!
     
  19. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Si,
    l'avatar è il modello in questione :wink:

    L'auto non esce cosi,
    la base è sempre bmw;
    è stata acquistata in bmw e da Monaco la hanno trasferita alla Schnitzer,
    questo tutto in Germania,
    poi consegnata.
    il motore è quello della M3 ma rivisto in molti particolari.

    Dire che ci ho pensato mille volte prima di darla via è poco :sad:
     
  20. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    :sad::sad::sad:che dispiacere...
    ma l'avevi presa nuova? quindi tutto il lavoro era stato richiesto da te?
     

Condividi questa Pagina