gomme posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da felixdagos, 20 Marzo 2009.

  1. felixdagos

    felixdagos Kartista

    80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    Salve ragazzi ho un problema.Devo cambiare le gomme posteriori nella misura 255/30/19 e da rft passare a normali,sto cercando le conti sport 3.Fino adesso ho girato tanti gommisti e tutti quanti sono restii anzi cercano di sconsigliarmi di montare le non rft,dicendo che l'auto è fuorilegge con le normali:-k:-k:E'vera questa cosa??.Adesso sto aspettando una risposta per dei prezzi sulle conti e volevo chiedervi ce tipo di convergenza devo farmi fare sul posteriore,adesso se non ricordo male avevo letto in un altra discussione che qualcuno aveva dei numeri da dire al gommista.Mi aiutate?

    saluti
     
  2. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    in teoria si... se trovi quello pignolo che controlla se hai la sigla (RFT) sul fianco del copertone son dolori... mi pare che a libretto sia riportata la sigla rft...

    è un po' come andare in giro senza ruota di scorta. Nn ho mai conoscuto qualcuno che sia stato multato perchè non aveva la ruota di scorta, ma di fatto se volessero contollarti, potrebbero farlo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2009
  3. Garby81

    Garby81 Secondo Pilota

    534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Non è riportata nessuna sigla RFT, dì al tuo gommista di vendere uei rottami di gomma a qualcun'altro. E digli pure che non sei un boccalone.
     
  4. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Premesso che ho le RFT che ho messo anche da neve col 17 mi hai fatto venire un dubbio :-k Non ho idea se c'è scritto sul libretto, non ci ho mai fatto caso... Certo è che se è così oltre a preoccuparmi di un normale controllo (dove peraltro se trovi lo scrupoloso son dolori...) mi preoccuperei molto in caso di sinistro..... :confused:

    A Felix invece consiglio di sicuro, salva la precedente premessa, nell'eventualità di cambiare tutte e quattro le gomme insieme, soprattutto se vuoi passare a non RFT. Credo che tenendo due RFT davanti e due NON RFT al posteriore la macchina sia abbastanza "instabile".... :-k:eek:
     
  5. felixdagos

    felixdagos Kartista

    80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    Già detto.Infatti cambiato gommista per la biemme.Il prezzo delle gomme è di 250 euro cad uno iva compresa però ci vogliono 15 giorni ed io martedi parto per il grafitalia(che dio me la mandi buona)
     
  6. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    Se non metti le rft quarda che l auto non la senti piu come prima, e meno stabile e ti spaventi quando la quidi!
     
  7. felixdagos

    felixdagos Kartista

    80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    Addiritturasapevo il contrario cioe' che la macchina e' + guidabile.mah
     
  8. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    HO APPENA GUARDATO A LIBRETTO.... non c'è nessuna indicazione al runflat...
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io con le PZero normali vado molto più veloce che con le runflat.
     
  10. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Tralasciando il discorso vantaggi "foratura" so quasi per certo anch'io che le NON RFT sono più sincere nelle reazioni e nella guida diciamo impegnata...
     
  11. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ragazzi, scusate il linguaggio...ma evitiamo di dire cazzate per cortesia
    -la macchina non diventa instabile...anzi a mio parere diventa più guidabile
    -non esiste che siano obbligatorie le RF
    -non esiste che sia obbligatorio avere a bordo la ruota di scorta (vedi nuova M3)

    per la mia esperienza su 10 gommisti diciamo che 8 evitano le RF come la peste...potrete pensare che sia perchè per loro è più difficile cerchiarle, ma io mi baso sulla mia esperienza personale e dopo averle tolte non le rimetto più....

    ps cerchiamo di consigliare una persona sulla base delle proprie esperienze reali, non per sentito dire....
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    però scusate se uno cambia le runflat le cambia tutte e quattro..non so come sia con due run flat davanti e due normali dietro...:eek:
     
  13. felixdagos

    felixdagos Kartista

    80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    Hai pienamente ragione. La macchina ha 19000 km e le gomme ant sono come nuove. Figurati ha 17000 km ho cambiato tutte e 4 le pasticche dei freni(non c entra niente pero' ho speso 350 eurozzi.)quindi se posso risparmiarmele 300 euro bene altrimenti se la macchina e' pietosa nella guida le cambio
     
  14. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    questo sì! :wink:

    mi sa che altrimenti l'auto avrebbe un comportamento "bizzarro"...:-k
     
  15. felixdagos

    felixdagos Kartista

    80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    Infatti ho bisogno di gomme performanti e un po meno rumorose
     
  16. felixdagos

    felixdagos Kartista

    80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    Qual e' la differenza tra conf iniziale e finale? Cioe' quali miglioramenti?
     
  17. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    con le differenziete e classico ankio ho le anteriori quasi nuove e le posteriori da cambiare..
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    mi sa proprio di si le runflat hanno un altro peso in confronto alle normali con la spalla d'acciaio pesano un casino..
     
  19. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    come rft avevi le re050a?
    non ti trovi?:-k
     
  20. felixdagos

    felixdagos Kartista

    80
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    15
    BMW 335D E92
    Si Si. Son troppo rigide, mi sembra di avere dei Mattoni e non hanno un bel grip
     

Condividi questa Pagina