Salve ragazzi ho un problema.Devo cambiare le gomme posteriori nella misura 255/30/19 e da rft passare a normali,sto cercando le conti sport 3.Fino adesso ho girato tanti gommisti e tutti quanti sono restii anzi cercano di sconsigliarmi di montare le non rft,dicendo che l'auto è fuorilegge con le normali:E'vera questa cosa??.Adesso sto aspettando una risposta per dei prezzi sulle conti e volevo chiedervi ce tipo di convergenza devo farmi fare sul posteriore,adesso se non ricordo male avevo letto in un altra discussione che qualcuno aveva dei numeri da dire al gommista.Mi aiutate? saluti
in teoria si... se trovi quello pignolo che controlla se hai la sigla (RFT) sul fianco del copertone son dolori... mi pare che a libretto sia riportata la sigla rft... è un po' come andare in giro senza ruota di scorta. Nn ho mai conoscuto qualcuno che sia stato multato perchè non aveva la ruota di scorta, ma di fatto se volessero contollarti, potrebbero farlo...
Non è riportata nessuna sigla RFT, dì al tuo gommista di vendere uei rottami di gomma a qualcun'altro. E digli pure che non sei un boccalone.
Premesso che ho le RFT che ho messo anche da neve col 17 mi hai fatto venire un dubbio Non ho idea se c'è scritto sul libretto, non ci ho mai fatto caso... Certo è che se è così oltre a preoccuparmi di un normale controllo (dove peraltro se trovi lo scrupoloso son dolori...) mi preoccuperei molto in caso di sinistro..... A Felix invece consiglio di sicuro, salva la precedente premessa, nell'eventualità di cambiare tutte e quattro le gomme insieme, soprattutto se vuoi passare a non RFT. Credo che tenendo due RFT davanti e due NON RFT al posteriore la macchina sia abbastanza "instabile"....
Già detto.Infatti cambiato gommista per la biemme.Il prezzo delle gomme è di 250 euro cad uno iva compresa però ci vogliono 15 giorni ed io martedi parto per il grafitalia(che dio me la mandi buona)
Se non metti le rft quarda che l auto non la senti piu come prima, e meno stabile e ti spaventi quando la quidi!
Tralasciando il discorso vantaggi "foratura" so quasi per certo anch'io che le NON RFT sono più sincere nelle reazioni e nella guida diciamo impegnata...
ragazzi, scusate il linguaggio...ma evitiamo di dire cazzate per cortesia -la macchina non diventa instabile...anzi a mio parere diventa più guidabile -non esiste che siano obbligatorie le RF -non esiste che sia obbligatorio avere a bordo la ruota di scorta (vedi nuova M3) per la mia esperienza su 10 gommisti diciamo che 8 evitano le RF come la peste...potrete pensare che sia perchè per loro è più difficile cerchiarle, ma io mi baso sulla mia esperienza personale e dopo averle tolte non le rimetto più.... ps cerchiamo di consigliare una persona sulla base delle proprie esperienze reali, non per sentito dire....
però scusate se uno cambia le runflat le cambia tutte e quattro..non so come sia con due run flat davanti e due normali dietro...
Hai pienamente ragione. La macchina ha 19000 km e le gomme ant sono come nuove. Figurati ha 17000 km ho cambiato tutte e 4 le pasticche dei freni(non c entra niente pero' ho speso 350 eurozzi.)quindi se posso risparmiarmele 300 euro bene altrimenti se la macchina e' pietosa nella guida le cambio
mi sa proprio di si le runflat hanno un altro peso in confronto alle normali con la spalla d'acciaio pesano un casino..