Ciao ragazzi, ho bisogno di una info tecnica: avete percaso il codice del kit in oggetto ? Mi interessa sapere solo il codice ! Dovrebbe essere lo stesso di X5 E70 Grazie Federico
Allora, il kit ipod è una centralina che sostituisce la porta usb ed è compatibile solo con IPOD. Io c'è l'avevo anche sul serie 3 e mi sembra più affidabile perchè è fatta apposta per ipod (tant'è che quando lo connetti sul display appare un megasimbolo BMW). L'innesto ipod viene messo sul cassetto lato passeggero. Questo accessorio per chi non ha la porta usb fin dall'ordine è comodo perchè costa circa 400€ ivato e montato, a differenza della porta usb che ne costa circa 700€ (in quanto c'è un'alimentatore supplementare da installare). Il contro è che questa centralina permette di controllare solo accessori a marchio apple. Tempo di installazione di suddetta centralina 1h.
Come me sull'x6. Pertanto ho deciso di installare questa centralina anzichè far installare la porta usb. Cosi controlli lo stesso tutto dal navigatore !
originale c'è sia una interfaccia con la sola presa ipod, sia con la presa ipod che con la presa usb... quella con usb e ipod è questa: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FG61&mospid=50901&btnr=65_1860&hg=65&fg=95 quella solo ipod è questa: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FG61&mospid=50901&btnr=65_1721&hg=65&fg=95
scusa ma sono ignorante in materia: sostituisci la centralina e la presa e dal i-drive comanti i-pod ?
No, in poche parole con la sola presa aux tu non controlli canzoni dal navigatore, non vedi i titoli sul display ne tantomento accendi o spegni l'ipod. Le alternative per l'interazione completa tra il lettore mp3 con la vettura (quindi non devi più ogni volta prendere il lettore in mano per cambiare canzone) lo puoi fare in 2 modi: A)Con porta usb e cavo Bmw Y; B)Con interfaccia ipod bmw; Con A hai i seguenti vantaggi: -Puoi connettere anche una semplice chiavetta usb con canzoni o qualsiasi lettore mp3/unità disco con attacco usb e controllarlo dai tasti del navigatore; Contro: Costo in post montaggio di circa 700€; Con B hai i seguenti vantaggi: -Costo: circa 400€; -Montaggio rapido; -Non hai bisogno di nessun cavetto particolare; -Ricarica la batteria dell'accessorio; Contro: -Puoi controllare solo accessori marchiati APPLE o con connettore APPLE/IPOD, in ogni caso mai il mini (o come cavolo si chiama, quello minuscolo da 1gb); Se ci sono altre domande sono qui :)
Collega una centralina ipod al posto del caricatore 6cd:wink:...però penso che serva sempre la decodifica del concessionario
SCusate ma io con la presa aux, collegato l'ipod tramite cavetto, non sento nulla, solo un rumore di fondo.. dove sbaglio?
A me avevano chiesto di più per l'interfaccia ipod rispetto a quella usb, anche per questo ho messo quella usb (forse dipende dal tipo di impianto hifi che si ha, il mio è il prof base). Il prezzo però non lo so perchè io ho installato sia quella che l'interfaccia bluetooth.
credo dipenda dalla centralina installata perchè a me per fare il preventivo è stata chiesta la fotocopia del libretto di circolazione
si dipende da quali moduli hai già installato e da che tipo di impianto hai gia...a loro piu che la fotocopia del libretto servono gli ultimi 7 caratteri del numero di telaio