Ciao a tutti. Sapete qual'è il chilometraggio in cui generalmente si cambiano i supporti motore? Ho 80.000 km appena festeggiati e l'auto in D inizia a vibromassaggiare da ferma, inoltre si scuote leggermente ad ogni spegnimento. Se qualcuno ha già fatto l'intervento più o meno qual'è il costo? :wink:
Io non ho mai sentito che si debbano cambiare i supporti...Probabilmente se la vibrazione ti dà fastidio può essere una soluzione...
da quel che so non si cambiano a un kilometraggio particolare, ma piuttosto quando ce n'è bisogno! nel tuo caso fare fare un controllino....cmq sia un leggero scuotimento è naturale in auto con motore longitudinale...
Non mi è mai capitato di dover sostituire i supporti. Che scuote leggermente quando la si spegne è normale, o almeno, anche la mia lo fà.
Confermo, se trema quando la spegni è il volano, fai la prova quando la accendi, se senti un tleng metallico e sobbalza un pò è il volano; per i supporti dovrebbe sentirsi un lieve sobbalzo ai cambi di marcia , avvertibile in parte anche al pedale e il cambio (se manuale ) dovrebbe vibrare vistosamente sempre ai cambi di marcia, soprattutto 1^ - 2^. Di motori non ci capisco molto ma purtroppo avndo avuto una SAAB 19 TID 150cv vector sport ho imparato presto queste cose (ho cambiato in un anno un volano e 6 supporti, 2 per 2 volte)!