Ciao ragazzi, questa è la mia 320 cd 150 cv euro4...ancora non slamellato ma credo prossimamente lo sarà...voi che ne pensate? Di foto ne ho fatte solo una perche la macchina è un po sporchina,perdonate,appena la lavo gli faccio un set a dovere :wink:. L'ho acquistata qualche settimana fa usata di 4 anni e con 130000 km. Questa è sempre stata il sogno della mia vita,poichè ancora studente e prima non me la potevo permettere ... Spero di essere il benvenuto,e spero di essere utile a questo forum... TheDesk.
Rigrazio per il benvenuto, mi sto accingendo ad andare in officina per lo slamellamento,e per spegnere la valvola EPW(regolatore di depressione pierburg)che gestisce l'EGR, e gia che ci sono controllo anche lo stato del catalizzatore per cercare eventuali lesioni. Mi consigliate altri inteventi? Una domandina:Qualcuno sa vermente a cosa servono le lamelle(ho cercato nel forum ma ho trovato troppi pareri contrastanti), e lo shema tecnico del epw(non vorrei che l'epw quando staccato consenta all'EGR di buttare sempre schifezze nel condotto di aspirazione)? saluti
Io ti consiglio di non togliere le lamelle e di non tappare niente!! Il tuo corpo sarebbe perfetto con un rene in meno e senza milza?
"Il tuo corpo sarebbe perfetto con un rene in meno e senza milza?" Hmmmmm ,se hai un cancro al rene te lo tolgono... Le alette si sono dimostrate poco affidabili,meglio una macchina che va meno o una macchina rotta? L'EGR ha lo scopo di abbassare la temperatura di combustione e quindi produrre meno NOX.Purtroppo sporca turbo, collettore di aspirazione, e immagino sedi valvole,quindi un motore per via delle maggiori incrostazioni dura meno con EGR. Ti pongo questa domanda: Inquina meno comprare una macchina ogni 400 mila km(staccando EGR), o comprare una macchina ogni 250 mila(EGR atiivato)? Saluti.
Siamo alla solita moda delle alette.... è vero che ad alcuni è capitato che si rompessero.....ed è una percentuale praticamente irrisoria (i casi son pochissimi su tutte le 320 vendute), servono perchè hanno una funzione molto importante collegata ai gas di scarico e al cat ; Domenica ho toccato con mano le alette due DUE 320 150cv (la mia e un'altra) con quasi 140.000 e 120.000 km alle spalle...lo stato era perfetto ed erano più solide che mai! Quindi per conto mio, smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio e se mamma bmw le ha fatte, devono restare dove sono! Poi chi le toglie faccia pure, mica per forze non deve toglierle perchè lo dico io! Saluti