Ehhh si..... mi hanno sostituito il cambio, fortunatamente tutto in garanzia, compreso la mano d'opera :wink: se considero che il 31 di questo mese scade la garanzia dei 4 anni, devo ammettere di avere avuto un po di culetto.... la premium selection scade ad agosto, ma con quella qualcosa va pagato non è che mi ha lasciato a piedi, si accendeva l'avviso avaria del cambio, soltanto in determinate situazioni, e fra l'altro nemmeno frequenti, aggiungerei abbastanza rare, spengevo e riaccendevo e tutto tornava perfetto, (il leggero sibilo che sentivo, non se ne era andato nemmeno con la sostituzione dell'olio, e l'aggiunta dell'additivo) ma visto l'approssimarsi del fine garanzia, ho chiesto la sostituzione, e hanno accettato senza problemi è già stato montato, domani viene fatto l'aggiornamento, al 32.02 credo e dopodomani la vado a prendere :wink: già che c'ero ho fatto sostituire anche il collettore d'aspirazione, faceva un leggero trasudo d'olio, il gruppo di sfiato era già stato sostituito, ripuliscono anche l'EGR, vediamo se si può mettere anche qualcosa di queste cose nella garanzia
Ti è andata bene :wink: Mi puoi dire quanti km ha il tuo 535?? Con la mia vorrei farci almeno 250.000 km
Quasi 93.000 nemmeno tantissimi, evidentemente era nato male, alla mia concessionaria mi hanno detto che è il primo 535 a cui viene sostituito 525/530 si, diversi.... ma di 535 nessuno, ti pareva che non capitasse alla mia
93.000!!!!!! Per fortuna che c'è la garanzia Best, altrimenti il mese prima della scadenza conviene fare quello che hai fatto tu :wink:
Oggi l'ho ritirata, che dire..... non sembra più nemmeno la stessa, migliorata la velocità di cambiata, tenendo un filo di gas a 60/70 km/h siamo già in sesta slitta molto meno di prima, mi pare lo stesso che avevo sulla 335d, comunque mi hanno anche aggiornato alla 32.02 e questo aggiornamento mi hanno detto che interessa anche il cambio, quindi può essere che un pò del miglioramento, dipenda anche da questo adesso mi hanno consigliato di fare un migliaio di km senza stressare troppo il cambio, e di aspettare anche prima di rimettere la mappa... insomma una sorta di rodaggino :wink:
Bravo.... è quello che ho pensato pure io avevo intenzione di venderla a breve, ma a questo punto, magari non due anni, ma penso che almeno uno però si in effetti adesso con il cambio e altri lavori fatti, sia in garanzia, che ha pagamento, è tra virgolette quasi nuova
come si verificavano i problemi? ovvero in che condizioni e cosa sarebbe il leggero sibilo? Ciao? Queste rotture di cambii mi inquietano.......
Se può consolarti, io ne ho visti diversi su 535. E tutti sostituiti tra 90 e 100 mila km ...............
Ti devo proprio dire la verità, questa cosa del cambio che poteva avere dei problemi, a garanzia oramai scaduta, mi destava non poca preoccupazione, e non nascondo che adesso sono molto + tranquillo il problema si presentava cosi, partenza da fermo, diciamo con quasi mezzo gas, e senza diminuire o aumentare fare scorrere le marce, quando arrivava a passare dalla 4a alla 5a cominciava a aumentare e diminuire i giri del motore, come fosse impazzito, e subito dopo arrivava il messaggio dell'anomalia per il resto andava bene, scalava, andava in kick scalava le marce giuste, a volte slittava un pò di + ma sembrava nella norma, per il leggero sibilo, non saprei come spiegartelo, senza fartelo sentire
salve a tutti! volevo chiedere 1a cosa su sti benedetti cambi automatici...ho 1 amico ke ha un 535d con 200.000km con noie al cambio automatico...possibile ke in concessionaria gli abbiano chiesto 7000 euro???la cosa strana però è ke x quella cifra glielo sostituiscono con un cambio automatico non nuovo di pacca ma rettificato... avete mai sentito qualcosa del genere?
Si le sostituzioni le fanno con cambi rigenerati..... e il prezzo e' su per giu quello..... C'e' da dire che almeno hanno 2 anni di garanzia totale.
ciao Andrea hai fatto bene a richiedere la sostituzione del cambio pure io se ti ricordi nel mio 530d e61 di prima a 100000 l'avevo fatto fare Era diventata un'altra macchina Proprio come dici tu Avevo speso 300€ mi pare per tutto il lavoro... una cavolata.... Riguardo al cambio auto..... se posso dirti la mia.... lascia stare..... Tienitela e goditela finche puoi Venderla sarebbe solo un bagno di sangue..... CIAOOOO