Buongiorno a tutti, mi permetto di aprire un nuovo 3D per chiedere consigli a voi. Supponendo di avere un budget di 5/6000€ che tipo di BMW potrei acquistare e di che hanno? Sono interessato alla sola motorizzazione benzina. Secondo voi vale la pena "investire" la suddetta somma per acquistare una BMW con su, immagino, molti anni sulle spalle? Grazie a tutti.
Mah, ravando su autoscout mi pare di aver visto tante E46 su quella cifra con chilometraggi tra gli 80.000 e 120.000. http://www.autoscout24.it/List.aspx...te=N&ustate=U&um=True&sort=year&zipc=I&desc=1
dipende da cosa vuoi e che strade fai....se x passione 320i di sicuro...lo becchi e46 prerestyling...
Grazie di questo link, vedrò se c'è qualcosa che mi stuzzica :wink: Vorrei qualcosa che non fosse troppo difficile da mantenere. Immagino che un 328i consumi un botto, o no? La versione Z la lascerei da parte, considerando che ho famiglia L'unica esigenza è solo aver un pò di spazio. Avendo famiglia non cerco necessariamente un touring mi va bene anche la berlina. Pensa che non disdegno neanche il coupè, anche se su quest'ultima ci dovrei pensare per bene. Sinceramente non capisco chi per un figlio si compra una SW come se con un macchina normale stesse stretto. Considera che con 2 figli giro benissimo con una megane 5 porte, che non mi crea nessun problema di spazio. Viaggiamo comodi e di spazio ce ne. :wink:
Se hai la famiglia, e vuoi spendere per la macchina quanto hai detto ti consiglio una bella berlina serie 3 E46 preFL (prima del 2002). Berlina o touring a seconda di quello che ti convince o dalle offerte. In alternativa una serie 5 E39. Per non spendere tanto di bollo, assicurazione e carburante ti consiglio un 320i, se non hai esigenze va benissimo anche una 318i. Nel caso della E39 invece una 520i. Concordo Fabrecesc con te, che per una famiglia va benissimo una berlina e non si neccessita di una SW.
prendi un 320i E46 a quella cifra ne trovi parecchi con poco più di 100mila km è un buon motore se è stato tenuto bene ti dura fino a 250mila
Grazie dei tuoi consigli. Che differenza c'è tra il 320ì e il 318ì in termini di prestazioni, consumi e gestioni dei costi? Cosa c'ha il 2000cc 150cv? Stiamo parlando del 320ì e 520ì? Solo fino a 250.000km? Ho visto che in germania con tali motori ci fanno 7/800 mila km.
250mila?allora è un usa e getta.....!!macchè,ne fa davvero molti di piu.anche se con le dovute cure un motore del genere nn ha davvero fine...
Da possessore del 2.0 6 cilindri, quoto Jacky. Purtroppo è parecchio ruvido ai bassi regimi e come consumi è uguale al 3.0 da 231CV. Piuttosto valuterei il 318i con il 2.0 Valvetronic 16V da 143CV..
beh in effetti ti do ragione... diciamo che di positivo ha che è l'ultimo e il più piccolo motore con la goduria dei 6 cilindri
io intendo che a 250mila ci arriva senza problemi poi dopo quella soglia piu o meno inizia a dare qualche problema e bisogna sostituire un po di pezzi.. sono consapevole che quei motori non li ammazza nessuno mio zio con il suo 530d touring è arrivato a 280mila e poi basta pensare che girano ancora parecchie E36 o modelli precedenti