ciao ragazzi, sn qui a porvi un'altro quesito..... x omologare i cerchi da 19" sul libretto della mia 320cd e46 come devo fare? qualcuno l'ha già fatto? me li omologano?
ciao a tutti io l'ho fatto con il mio 318 tds ho dovuto chiedere il nulla osta alla casa costruttrice e poi ho potuto fare la revisione alla motorizzazione.
ma la revisione l'hai fatta con i cerchi già montati vero? si ma se io compro i cerchi e le gomme e poi non mi passano la revisione? sono tt soldi buttati......
so che su un altro forum c era la pubblicita' di uno in veneto/trentino mi pare che te lo faceva in 10gg senza problemi particolari, pagucchiando ma senza altri problemi...se volete info magari contattatemi in pvt che vi do la dritta, mi pare un po' brutto mettere nomi in chiaro di altri forum!
muccio ***** vuoi.........i 19" li metto io chiaro?????? tu torna nella tua discussione e pigliati i 18" day.....
killer, mi disp ma questo tipo è lontanissimo da casa mia, nn credo proprio che lo farò anche xkè nn ho il tempo........cmq grazie lo stesso.......
Nessun problema... lo esegue l'officna Penso si Savona. Ci vogliono 500 euro e il sapere di rimanere almeno 15-20 giorni senza carta di circolazione.
se bmw rilascia il nulla osta....siete praticamnte a posto io ho fatto la stessa cosa con la megane di mio fratello, mi è arrivato a casa il nulla osta, ho montato i cerchi, sono andato in motorizzazzione sotto appuntamento. alla motorizzazione controllano che ci sia montata la misura indicata sul nulla osta e poi aggiungono la dicitura sul libretto se non ricordo male ha speso meno di 100€ tra bollettini vari e marche da bollo. cmq una volta che avete il nulla osta, la cosa è fatta, perchè se lo rilasciano vuol dire che la casa madre ha verificato che si può montare e praticamente è come se è lei che si prende la responsabilità della cosa. dimenticavo....di solito bmw non fa mai problemi a rilasciarlo al contrario di audi che è quasi impossibile riuscire ad averlo!
Ci vorrebbe un modulo per la richiesta di nulla osta,cosi si invia la richiesta scrivendo tutto ciò che serve.
vai direttamente in un concessionario e chiedi a loro, oppure telefoni alla bmw italia a milano e ti dicono tutto quello che devi fare. cmq ti basta scrivere due righe e inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno e (in teoria) sono obbligati a risponderti entro 60gg sia per il si che per il no e nel caso sia no devono dare anche una motivizione tecnica
io con la 206cc per omolagare i cerchi da 17" ho mandato una mail alla peugeot con i dati vettura e la richiesta di info...giorno dopo mi hanno risp positivamente e dopo 3 giorni mi hanno inviato a casa il docuento per la messa a libretto delle nuove misure