Salve a tutti, è già qualche giorno che vi sto annoiando con le mie ....eghe mentali sul 520d touring da 163cv; stasera facendo due conti mi sono detto: e se con la stessa cifra...prendessi la 525d Touring magari meno accessoriata (vd eletta) solo con i cerchi da 17, il pacchetto luci ed assetto, anzichè la 520d attiva? Che ne dite, può essere una scelta giusta? Mi potrei pentire di non aver messo su il navigatore? Lo potrei eventualmente montare in aftermarket? Sarebbe difficile da rivendere la vettura senza navi? Attendo con ansia i Vs. commenti!
ciao pistone......il navi dopo lo puoi montare,basta vedere i lavori fatti da bob e yamahar in merito alla 520 e 525....... meno accessoriata per meno accessoriata cosa intendi oltre al navi?
Meno accessoriata, in quanto i conce dove sono stato, mi hanno tutti proposto la 520d in versione attiva o futura, dicendo che poi uno se la ritrova come rivendibilità, per cui ho visto che la eletta ha molti meno optionals degli altri due allestimenti. Se prendo il 525d in versione attiva o futura però vado veramente fuori budget. D'altronde il nuovo sei cilindri 525d depotenziato, mi attira molto, soprattutto in fatto di supplesse di marcia rispetto al 520d; che ne pensate? Quali optional ritenete irrinunciabili per la Eletta?
uhmmm riguardo alla rivendibilità,se la riporti dal conce non gliene frega una m..za degli optional se deve riprendersi l'auto te la butta giù in ogni caso......viceversa chi la compra da lui lo stro.... gli elenca tutti gli optional scucendogli altri eurozzi.... xciò il consiglio che posso darti prendi l'auto che più si avvicina alle tue esigenze, tanto alla fine senza navi se devi andare a roma o milano o torino ci arrivi uguale no...
Io a suo tempo ho avuto i tuoi stessi dubbi, ma allora c'era il 2.5 da 177cv... 520d Attiva/Futura o 525d Eletta? Se, giustamente, ti sei posto un budget, non guardare solo il prezzo di acquisto, ma valuta anche i costi d'uso, bollo, RCA, consumi (forse dove c'è la maggior differenza!!) Certo che il 6 cilindri...
Si parla di E60/61.. il navi dovrebbe essere di serie :wink: (anche se diverso per tipo di allestimento) Comunque tornando al quesito, decisamente 525 (non per la potenza ma per i 2 pistoni in più).
ciao spadiz......dovrebbe,ma lui dice che è come optional rileggi su.......forse ho capito male io? bho.....bhe il 6 cilindri è 6 cilindri
non è di serie. sulla eletta c'è il semplice monitor di bordo a colori senza navigatore. fate un salto sul configuratore!
si in effetti so anch'io che tutte hanno il monitor...ribadisco la questione di pistone...ma il navigatore si può installare in secondo luogo? penso di si, alla fine manca solo in modulo nagivazione??!! comunque fissato il budget io preferirei una versione un po' più accessoriata a scapito di un po' di potenza... certo che il 6 cilindri invoglia
Vi faccio una domanda da inesperto: dinamicamente una 520d E61 può essere paragonata alla E91 320d, oppure c'è troppa differenza? Attulamente ho una serie 3 E46 320d da 150Cv. Non vorrei prendere una macchina da 60-enne (vd. MB serie E), tutta comodità e poco ...grip..., per cui magari la 525d potrebbe colmare tale differenza! Chi ha termini di comparazione?
Mah, di peso c'è poca differenza. Casomai può far differenza il passo, la misura delle carreggiate... Io provai anche il 320d berlina (Futura) con cerchi da 17". Guido tranquillo, ma nel classico giro intorno al concessionario (10km al max) indubbiamente ho avuto sensazioni migliori col 520d Attiva (18"). Ma qui senz'altro conta l'assetto e il pollice di cerchio in più.