Ciao ho scritto anche in un'altra discussione per quanto riguarda delle info sulla 3335 cabrio del 2007(le prime versioni intendo) Dovendone comprare una mi piacerebbe sapere se hanno problemi particolari(ho letto che si scaldano)al motore o alla trasmissione(automatica) o all'hard top Se qualcuno di voi ha suggerimenti sono tutto orecchie, grazie e spero di ricevere risposte!
In forum ci sono utenti che si sono lamentati per le guarnizioni della capotte. Sul motore i difetti mi pare fossero sul doppio turbo ma le discussioni sono vecchie e non ricordo se si parla di quel motore e se benzina o diesel. Prova a fare un cerca o aspetta altri meglio informati di me.
bhe per le guarnizioni della capote, anche se su un'auto di questo livello non ci dovrebbero essere problemi, si puo' anche passare, piu' che altro ho letto che si scaldano... tutto qui Mi andrebbe bene anche diesel 3.0 ma non riesco a trovarne... Ti ringrazio comunque
ciclope, problemi di surriscaldamento a olio o liquido di raffreddamento alla lunga possono causare rottture di turbine o testate o nella peggiore delle ipotesi del "cilindro". Mio padre preparava le cosworth che all'epoca erano sovralimentate con una garret e avevano di questi problemi, pero' che paura facevano... Ma che voi sappiate in questo blog non c'e' iscritto nessuno che lavora in BMW ovviamente in officina??
Per quanto mi riguarda io non ho mai avuto problemi considera che all'uso normale il motore non lo tiri praticamente mai, quindi non vedo problemi di surriscaldamento..... forse in pista sicuramente si scalderà, ma credimi che per surriscaldarla bisogna andare come dei pazzi.... per quanto riguarda i tecnici bmw chiedi a atd1963
Ah ok grazie! Ma da quanto tempo ce l'hai!? Scusa mi sono iscritto ieri e non conosco bene come funziona questo blog, come posso contattarlo (atd1963)??
Scusa Marcello, ma con quell'assetto hai la possibilita' di montare catene da neve?? Scusa se rompo tanto, ma abbiamo la casa in montagna e la userei anche per andare su...
con la casa in montagna di consiglio le termiche da 17 con i 225 e la versione x, ma occhio perche è piu alta della versione originale.. catenare i 19 è un casino!!!! Ti do il link del profilo di atd1963 http://www.bmwpassion.com/forum/member.php?u=5149
Ciao, credo che i problemi di surriscaldamento dipendano anche dalla data di produzione della vettura, perchè suppongo che Bmw sia intervenuta nel tempo in qualche modo. La mia, ad esempio, che utilizzo prevalentemente in montagna e che non risparmio di certo tra un tornante e l'altro, non mi ha mai dato grossi problemi e non ho mai letto temperature dell'olio di 140 gradi, come qualcuno ha scritto. Certo puoi arrivare a livelli prossimi ai 130, ma a quel punto la tua bella sgroppata te la sei fatta eccome, quindi puoi anche alzare il piedino e goderti qualche km in relax, che nel tuo caso - essendo cabrio - sarebbe anche un'esperienza da ripetere con una certa frequenza! Ti do un'idea: te la pigli e poi ci fai fare subito l'up-grade ufficiale Bmw Performance Power Kit, dove ti aggiornano l'N.54 alle specifiche di quello montato sulla nuova serie 7, quindi con 20cv e 50nm in più (se versione step), e impianto di raffreddamento maggiorato. Costerà un botto, però... A breve sarà disponibile presso le conce! Ciao e buona domenica:wink:
cavoli hai detto niente....forse ecco perchè le E92/93 335i del 2007 le stanno dando quasi in regalo con i fustini del Dixan
Infatti, mi pare che tutti i problemi di surriscaldamento riguardino per lo più le MY2007, mentre, credo o perlomeno spero, quelle MY2008 dovrebbero essere meno esposte a detti inconvenienti. Ciao:wink:
E' meglio che usiamo il condizionale, in quanto sono considerazioni basate sulla lettura dei vari post, non su dati tecnici oggettivi. Ciò non toglie che, effettivamente, le MY2008, prodotte a partire dal'agosto 2007 e quindi immatricolate a partire dall'autunno 2007, hanno beneficiato di alcuni interventi, tra i quali qualche accorgimento del pacchetto Efficient Dynamics: per le 335, ad esempio, l'indicatore della marcia ottimale per il contenimento dei consumi. Proprio il passaggio alla produzione del "nuovo" modello ha indotto, nel mio caso, un ritardo pazzesco nella consegna della vettura: ordinata il 7 luglio 2007, mi è stata immatricolata il 30 novembre 2007!!! Ciao!:wink: P.S. Ecco a cosa stanno lavorando quelli di cui alla tua firma....
Ehila Gio, il biondo piccolino che accarezza l'elica della Bayerische Motoren Werke -BMW- è carinissimo, denota già una passione tipica del padre ! :wink: