un mio amico è interessato all'acquisto di un 320 cabrio, voelvo sapere come siamo messi come prezzi, optional e se hanno qualche problemino da tenere sott'occhio, io sono gia stato a vederne una con lui cerchi da 17 originali sedili in pelle elettrici caricatore cd fari allo xeno grigia met la macchina non ha graffi è tenuta veramente bene ha 110.000km ed è del 2001 ho contattato il precedente proprietario e mi ha confermato i km, e si parla di 17.000€ sono troppi? dimenticavo 170cv benzina e un anno di garanzia
io ho un 318 cabrio del 2002 full optional.l'ho pagata 1 anno fa 19000€.il prezzo e' normale magari qualcosa tiri ancora giu visto che adesso esce il nuovo modello:wink: !comunque due consigli:se l'acquisti chiedigli una clausola sui cerchi(quelli del 17 si stortano facilmente.io dopo l'acquisto ho speso 200€ piu iva per raddrizzarli!) e per i kilometri fatti dare prima il libretto dei tagliandi che non sbagli mai,soprattutto per vedere se la manutenzione dell'auto è stata fatta con la giusta frequenza e nei tempi giusti.Se vuoi infine un parere sulla macchina ti dico:COMPRALA!!!! Per Qualità/prezzo e tenuta del mercato secondo me è la miglior auto in commercio della sua categoria.Sportiva ed elegante allo stesso tempo comoda e ma "cattiva" nel contempo.In piu hai comunque il vantaggio dei 4 posti e non dei 2 secchi delle varie serie z... Solo un'ultimo consiglio:budget permettendo compra il diesel,magari meno cavalli ma in quanto a consumi....io con la mia che ha "solo" 143 cv non riesco a fare meno dei dieci al litro...Vedi tu!
Consiglia di stare sul 320 6 cilindri, è tutta un'altra storia! E poi come consumi non è un dramma, farà tranquillamente gli 11 km/l nel uso medio.
be di stare sul 6 cilindri no nce dubbio, gia quello "non è proprio una scheggia" se scendiamo a 4 cilindri e qualche cavallo in meno ....
Ciao io mi stò girando attorno da un pò...ma ora ho lasciato perdere... il prezzo chiesto è alto...figurati che alla BMW di Ravenna c'è un 320i del 2002 con 56000km tagliandati blu scuro con pelle tabacco e vogliono 18500! Ed è tra i più cari che ho trovato! Io ti consiglio di girare ancora perchè con 100000km ne trovi pochi perchè sono macchine che girano poco e quindi di scelta ne hai.
sidney dove l hai preso il bmw? ne ho visto uno alla lodauto,320 blu chiaro. interni tabacco cerchi 17 e basta, vuole 19.500, di inizio 2002 con 62.000km, a me sembra caro, anche perchè ha i cerchi sfrisati,e pure un parafango leggermente sfrisato, mentre a curno ce n'è un altro tenuto bene, un 318 blu scuro, ma è base, cerchi da 16 e interni in stoffa. vuole 18.000€. del 2002 con 54.000km.. se aveva almeno la pelle... Ps per rimanere in tema, io una macchina con già 100.000 km non la prenderei mai, almeno che la venda a 12.000 euri, che so quanto ho speso.
il problema e che qui in italia ce questa concezzione sbagliata dei km... una macchina con 100.000km non e mica da buttare via o da non prendere, a parer mio dopo 100k comincia a slegarsi... poi contando che e un 6 cilindri e non 4 e che ha una cubatura di 2200cm3 cosa vuoi che gli facciano per soli 100k km.... fatti un giro su mobile.de e vedi che i tedeschi che in fatto di macchine non sono tanto disinformati vendono allo stesso prezzo le macchine indifferentemente dai km
Cosa vuoi che siano 100k km se fatti bene e la car è stata tagliandata! poi alla fine ti pigli una car con segnati 50k kilometri ad un prezzo che ti sembra discreto,ma alla fine la car ha 250000 km e gli hanno solo dato una rinfrescata e una scalata (apposta per te). Sarebbe ora di finirala con sta soglia dei 100k kilometri! sul Renault 16v (ultratirato) si è fatto i suoi 300k kilometri, non male per una Renault benza 1.8 16V.
Sarà...io parlo per esperienza vissuta, a 170 mila km mi è saltata la testa, 320benz.e comunque dopo i 100 mila km la macchina inizia ad essere sfruttata, non da buttare,ovvio, ma è un motore che è quasi alla metà della sua vita. io parlo di motore riferendomi alle parti meccaniche in generale, come cambio ecc. dopo i 150000 non mi sorprenderei se si rompesse qualcosa. secondo me è giusto che un auto con tanti km valga di meno, e non trovo giusto che un auto con 20 mila km cioè nuova, ma immatricolata anni prima, perda la metà del valore.
Wiz4rd...certo che voi abituati con i Sig.ri 6 Cilindri delle mMmMm..:wink: cmq in ogni caso starei anch'io sul 2000 o + ...è eterno! ...una BMW a 100000 km è appena svezzata, e ne fai....tranqui....
o puo essere anche sfiga è, non e da escludere, magari nata male o chissa cosa. ma 100.000km o 40.000 a me fa ben poca differenza
a trovarne di decenti come la tua.. per ora nn ho trovato nulla di eccezzionale, una è configurata bene, ma è un tantino cara per le sue condizioni.
Ottimo consiglio, collega papete. L'hard-top è una cannonata. Poi è spettacolare perchè ha pure le luci di cortesia posteriori!!! Io un anno fa ho realizzato il sogno della mia vita, auguro pure a voi un esito uguale al mio per le vostre ricerche. Io cercavo un 330cd cabrio, ma ne circolano davvero pochi.... mi sono dovuto "accontentare" del mio 320cd...Vi dico solo che consuma la metà del mio vecchio golf cabrio...
e trovarli diesel i cabrio.... senza spenderci una marea di soldi il mio amico cercava una macchina da 20.000€ non di piu
a 20000 fai fatica a trovare dei 320cd col tetto apribile anche un mio amico cerca un cabrio diesel ma comunque quello che spendi in più col diesel hai voglia di mantenere il benza! In BMW l'ultima volta avavano 2 320 un d e l'altro i il diesel aveva 2 anni in meno ma stessi km (55000) e costava qualcosina come 10000 euro in più ...erano simili sono che una blu l'altra grigia ma stessi optional e stesso stato anzi il benza era leggermente meglio perchè aveva le gomme nuove con ancora i pirolini quelle del diesel avevano ancora 10000km da fare. Comunque se il problema sono i consumi un bel GPL sequenziale e passa la paura:wink:
Ciao Gabri79, come ti trovi con la tua? Io abbastanza bene a parte un problema alle guarnizioni (ma so che c'è una sorta di epidemia) e qualche problema di erogazione con certe temperature attorno ai 2000 giri a gas parzializzato (euro 4)