ciao ragazzi sono ormai ai 35000kn con la mia e90... dovrei cambiare le gomme...cosa mi consigliate...? non vorrei le runflut perchè son di legno e penalizzano troppo il comfort... allora che dite? ho letto da qualche parte "gomme termiche" ma che sono? tenete conto che mondo le 205(sicuro)/65(mi sembra) con cerchio da 16(sicuro) grazie per la Vostra collaborazione
Le gomme termiche sono le gomme invernali che hanno unp speciale attrito sulla neve.... La misura che hai scritto è errata,tu dovresti montare le 205/55 r16. Se la misura è quella ti consiglio le michelin pilot primacy hp,costano un'occhio della testa ma ti ripagano in durata,comfort e tenuta.
si scusa ho controllato, la misura è quella che hai detto tu! cmq parlami di + di queste michelin..tu ce l'hai??e un occhio della testa tradotto in euro?? Cmq grazie per avermi spiegato cosa sono le "termiche" perchè ho capito che non ne ho bisogno vivendo nella calda sicilia! PS= ma mi sembra che molti vantano le "Pirelli Zero" può essere?
bf goodrich g-forze profile io le ho montate da una decina di giorni ho gia fatto le calabrie e saprai che autostrada del caxx è, e mi sto divertendo sono attaccate a terra. Quanto alla durata per cio che mi hanno detto e che ho letto 40 45 mila dovresti farli. Per le gomme poi mi ripeto non si possono dare consigli troppo personali, per me eccezionli magari per altri na ciofeca. Poso solo dirti che io mi ci trovo benissimo. comunque guardale qui http://www.pneumaticibfgoodrich.it/...eRubrique=4&codePage=BFG_PAG_PRODUCT1&lang=IT Le ho pagate 90 euro ognuna con equilibratura e valvole nuove. Ciao
Io mi butterei su queste...le ho appena ordinate da 17"..anche il prezzo non è malaccio direi..anzi! http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbestellen.pl?typ=R-122462&dsco=30
Guarda io faccio il meccanico e il gommista,e quando un cliente mi chiede una gomma di qualità consiglio sempre le michelin. Per il prezzo posso dirti che stessa misura delle tue le ho montate 2 settimane fà a 120 euro cad/una compreso montaggio ed equilibratura. La differenza tra pirelli pzero e michelin l'ho testata circa un mese fà sull'ibiza di un mio amico che monta le 205/40 r17 (bella bassa come gomma)... Con le pzero sembrava di essere su un'auto di legno di tanto che era rigida,mentre con le michelin sembrava di andare sull'acqua...
Michelin aggiudicate...le prenderò a breve e vi faro sapere..ste ca**o di runflat le odio..ho le gomme dello stesso materiale del cofano motore praticamente!
Fuffa? che ognuno abbia le sue preferenze è indiscutibile quanto pero' alla fuffa ........, se fossi piu vicino ti farei fare un giretto con le mie scarpette e poi vedresti che fuffa. goodrich g-forze profiler. o pensi che chi non monta bridgestone o michelin non sia capace di capire una gomma?
vero, mio cugggino che fa il gommista dice la stessa cosa : michelin o bridgestone. Il resto e' FUFFA
:wink: Chiarmente la mia era una provocazione. ma resto di quyel perere. Che poi anche io magari ( quasi certamente ) al prox cambio gomme non monti ne Michelin, ne bridgeston...bhè, ci può stare. Infatti monterò Nankiang. E cmq, ritengo quelle due marche, lo zenith dei pneumatici.
c'è un pò di polemica eh... comunque le mie runflat sono quasi al limite tirò il + che posso poi penso di mettere le pilot e naturalmente vi farò sapere. Cioè non so se capita anche a voi ma con questo legno (tradotto=gomme rf) in autostrada ad ogni sobbalzo dai 140 in poi la macchina vola nel vero senso della parola...
naaa Nessuna polemica,ognuno porta la sua esperienza, io devo dire che prima di scegliere le mie bf ho leto parecchio e parlato con almeno una decina di gommisti, cercavo una gomma con una tenuta elevata, che sul bagnato non mi mnadasse per campi, spalla rigida etc etc. mi sono letto 2000prove, ma la cosa che poi vien fuori è che noi in italia conosciamo bridgestone e michelin , pirelli, ...... e le definiamo "le migliori" forse anche perchè è voce comune. In Usa per esempio Bf Goodrich è conosciutissima. Alla fine vale solo una regola, vero è che le marche citate sono al topo, vero è anche che dovendo spendere soldini non tutti sono disposti a rischiare pneumatici diversi, vero pero' è anche che ci sono gomme fantastiche ben fatte con una tenuta eccezzionale , sorprendenti, e tra noi si puo conoscerle fidandosi delle opionioni dei vari iscritti. Io ho provato dopo aver letto molto queste gomme , ci ronzavo attorno da due anni le ultime infatti ho rimontato michelin, quest'anno mi sono deciso , provo le BF e devo dirvi sinceramente non che sono all'altezza di michelin, io mi ci trovo molto meglio. sarà il mio stile di guida , mi piace una gomma spalla rigida. Adesso con ste gomme mi sembra di guidare un go kart e mi diverto. Se poi nella classificazione della gomma si considera anche il km medio che ci si puo fare sinceramente non saprei dire se non quanto assicuratomi da diversi rivenditori o persone che le hanno gia montate cioè 40 45 mila , non molto ma io preferisco stare incollato e fare qualche km meno. cmq Nessuna polemica , è umano che ognuno tenga per qualcosa e vanti il suo. Ciao
si si lo so era per sdrammatizzare.. Qsto forum è bello per questo..esperienza 1 vs esperienza 2 e viceversa...
..Tanto per restare in tema di opinioni "soggettive" io ad esempio ho da dire a proposito delle BF GOODRICH che mi fanno letteralmente CAGA...., insomma nn mi trovo affatto bene!!! Le ho dovute cambiare per forza di cose in vacanza (2 pneumatici squarciati...), e per risparmiare ho optato per 4 gomme BF che, a detta del gommista che me le ha "ambrusate" (nn so come si dica nel vostro dialetto, ma ci siamo capiti...) per "soli 500€", erano riuscite ottime..... Io so solo che prima montavo le Michelin Pilot Sport 2 (225/45/rz17) e la differenza è letteralmente ABISSALE!!!! Prima cosa esteticamente le BF non sembrano delle vere 225/45, nel senso che la spalla si presenta meno squadrata, più tondeggiante e di poco più alta (2cm), ed il battistrada è + stretto delle pilot (paragonate faccia contro faccia)... come cavolo può essere nn lo so!!! Poi passiamo alle impressioni di guida: Sono rumorosissime paragonate alle pilot, quelle manco le sentivo, queste coi finestrini chiusi iniziano a ronzare già a 40km/h, e fino ai 120km/h si sentono, quando finalmente il rumore dell'aria sulla carrozzeria inizia a sovrastarle....! Poi l'assetto sportivo che avevo prima me lo sogno ancora la notte, la macchina si imbarca un pochino, le curve sono imprecise e troppo elastiche, nn so se rendo l'idea.. E ancora come se nn bastasse sul bagnato, la tenuta è buona in verità, ma nn parliamo della resistenza al rotolamento sul bagnato..... la macchina quasi mi si ferma sulle pozzanghere (parlo di quelle basse, mica abissi..), sinonimo di scarsissima capacità di evacuazione d'H2O da parte della scolpitura... Prima con le pilot tutto questo nn l'avevo mai notato, andavo sui binari, sia con l'asciutto che col bagnato, era silenziosissima, sicuramente un tantino più rigida sulle scaffe cittadine, ma è un "prezzo che pagherò" in futuro ben volentieri...!!! La mia impressione è questa purtroppo: 500Euro mal spesi, per il futuro tornerò alle amate - Michelin Pilot Sport 2 - IMHO !!!