Consigli: cosa fare attivare sulla key?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da coby, 19 Febbraio 2007.

1. coby

coby Kartista

69
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D touring M-sport E91
    :-k :-k Ciao a tutti, venerdi sono andato a pagare l'auto finalmente arrivata dal concessionario e ne ho aprofittato per chiedere di vederla. Tornando a casa mi è venuto in mente che quando il venditore ha aperto l'auto non ricordo di aver visto lampeggiare le frecce ne in apertura ne in chiusura.
    Quindi sono andato a spulciare un pò nel forum e ho trovato un post a riguardo, l'unica cosa è che è un post datato. Volevo quindi chiedere a chi a comprato l'auto negli ultimi tempi, premetto che la mia è una 320d E91 m-sport, cosa conviene farsi attivare e cosa è gia attivo, ad esempio sulla mia ex 330d E46 suonava se lasciavo le chiavi inserite (utile perchè sono smemorato). Mi interessa in particolare il discorso ripiegamento specchietti dal telecomando se possibile attivarlo o è gia attivo. Grazie in anticipo a tutti i volenterosi che avranno voglia di leggere sta pappardella, così mi sara possibile far fare al concessionario le modifiche prima del ritiro.

2. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    E46 330xd
    Sulla E91 non saprei cosa è possibile attivare. Personalmente non rinuncierei a

- chiusura automatica delle porte dopo la partenza
    - lampeggio frecce per apertura/chiusura da telecomando
    - indicazione consumi in Km/l

poi volendo qualche altra fesseria c'è ...

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    allora le cose attivabili o modificabili sono le seguenti:

lampeggio freccie a chiusura porte
    lampeggio freccie in apertura porte
    durata fari "accompagnami a casa"
    lampeggi freccia in modalità soft touch
    apertura selettiva (solo conducente/tutta l'auto)
    chiusura automatica porte alla partenza
    chiusura auto automatica se non si apre nessuna porta entro tot secondi dall'apertura con telecomando
    luci diurne

queste opzioni le modifichi dalla leva del BC molto semplicemente leggendo il manuale che in questa parte spiega bene, ti dico che non c'è una bmw che esce uguale all'altra per quanto riguarda queste funzioni....ma è semplice farlo

dalla radio professional (per il business non so) (se non hai il navi) regoli le unità di misura del BC

per la chiusura degli specchietti automatica devi avere innanzitutto il pack specchietti che è optional
    e cmq momentaneamente quella funzione pare sia sparita ma verrà rimessa con futuri aggiornamenti

4. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Ma per la modalità soft touch, ci vuole l'optional "accesso confort"?

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    no, per soft touch intendo quella funzione per le freccie, se sfiori la leva fa tre lampeggi poi si spegne da sola

quei lampeggi sono settabili puoi scegliere se il lampeggio deve essere 1 o 3, non riesco a immaginare a cosa possa servire 1 lampeggio di freccia, ma intanto così è...io ovviamente ho messo 3 lampeggi :wink:

6. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw

Ah! ho capito, anche io ho 3 lampeggi, ma l'ho trovata già cosi,
    non sapevo neanche, che i lampeggi fossero settabili :lol:

7. coby

coby Kartista

69
    0
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320 D touring M-sport E91
    =D> Innanzitutto ciao e grazie dell'elenco delle funzioni disponbili e modificabili personalmente; io ho ordinato l'auto con il navigatore professional quindi almeno per questo sono a posto; ho il pack specchietti e se non sono ripiegabili dal telecomando mi sembra una str.... #-o , prima con le altre era possibile farlo, spero che la mia auto dato che 2007 abbia eventuali aggiornamenti di chiusura:-k . Ci sono altre funzioni attivabili magari da obd utili che voi conoscete? Vorrei che suonasse se lascio le chiavi inserire o che mi spenga le luci se dimentico la posizione acccesa perchè aimè sono parecchio sbadato nelle piccole cose.

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    chiedi a jenko per gli specchietti lui sta seguendo la cosa da vicino

per quanto riguarda il far suonare se lasci la chiave non credo si possa

per quanto riguarda le luci tieni presente che se le metti su automatico o su anabbaglianti quando spegni il motore si spengono gli xeno e rimangono le posizioni, quando apri la porta per scendere si spengono anche le posizioni

solo se il selettore è sulle posizioni allora restano accese ma suona un cicalino

9. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    A tutt'oggi per gli specchietti non si sa ancora niente,

il 28 la devo lasciare in bmw per la plafoniera, mi hanno detto che forse,
    ma non è sicuro, potrebbe esserci un'aggiornamento, ma di cui ancora non se ne conosce la natura,

boh! vediamo un pò.....:rolleyes:

10. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hai studiato ben bruno...8+...=D> =D> =D> ...:wink:

senti chiariscimi quello sottolineanto in neretto ke non lo sapevo...:-k

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    dovrò pur dare il mio contributo a questo forum...posso mica solo prendere!!:wink::wink:

in pratica c'è una funzione che io nella mia ho attivato che funziona così:

apri la macchina con il pulsante del telecomando, se entro un tot di secondi (mi pare 30 o 60) non apri la porta...lei da sola si richiude

esempio:

apri la macchina nel mentre passa una phiga paura e rimani fermo con le chievi in mano senza salire in macchina così =P~=P~=P~ ... e nel frattempo la macchina si richiude...

l'utilità per me è questa metti che la chiudi poi metti il telecomando in tasca e mentre lo metti in tasca pigi il bottone e la riapri senza accorgertene e te ne vai...le si richiude perchè non hai aperto nessuna porta entro i secondi

non sono bravissimo a spiegare le cose spero di essere stato chiaro:wink:

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    capito come funziona,la passat lo ha da 10 anni
    ...ma volevo sapere come l'attivi o da dove l'attivi sta funzione,perche molte volte la trovo aperta e io pensavo di averla chiusa...:wink:

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    bho, io l'attivo dalla leva del BC ma non ho il navi...penso che nella tua si attivi dal navi da dove attivi le altre funzioni...poi nin zo..

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e la funzione come si chiama?

15. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    è questo il punto...senza navi ci sono solo dei simboli ai quali corrisponde una funzione spiegati nel libretto di istruzioni...tu invece nel navi hai i menù....se vuoi domani mattina faccio una foto all'immagine del BC che corrisponde alla funzione o leggo il nome giusto sul libretto di istruzione....guarda faccio entrambe le cose e poi ti dico :wink:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok capo...:wink:

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    :wink::wink:

PS: ma non sono passate le due settimane di cui mi avevi parlato? novita?

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no nessuna purtroppo...non vorrei fosse stata aria al vento...spero ke si faccia sentire...:wink:

Condividi questa Pagina