Spaccati due copertoni!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da antonio54b, 12 Marzo 2009.

1. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Devo cambiare le gomme; ho spaccato due ottime michelin da 18 ancora nuove! 1 ant. dx e una post sx! Caxxo! dato che li vorrei ritirare dal nostro solito fornitore vorrei capire qualcosa in più dei codici! Vorrei continuare con i Michelin! Che differenza c'è tra i seguenti?
    225/40 ZR18 92Y EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , RRBL **
    225/40 ZR18 92Y EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , M0, RRBL **
    225/40 ZR18 88Y con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , N3 nuovo **
    255/35 ZR18 94Y EL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico , RRBL **?
    In particolare credo che ZR indichi radiale mentre 92, 88 o 94 l'indice di carico ma non capisco quale mi converrebbe ed Y dovrebbe indicare la velocità max sopportabile che dovrebbe essere 300? Nulla so su EL; MO; RRBL.
    Chi mi può aiutare?
    Penso di continuare con i Michelin, che obiettivamente costano un botto perchè dovrei ottenere il risarcimento dei danni almeno per un ant ed un post. Altrimenti andrei di falken! Sbaglio?
    Grazie

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ciao, se vuoi fare una cosa "pulita" prendi il primo e il quarto.

Il secondo è secondo specifiche mercedes e il terzo non saprei.

Gli altri sono "lisci" in versione XL

Comunque soldi permettendo le migliori come tenuta, sia su bagnato che su asciutto, sono le PZero MO XL NON runflat.

3. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Queste?:
    Pirelli P ZERO

255/35 ZR18 94Y XL M0 **

Pirelli P ZERO
    225/40 ZR18 92Y XL M0 **

4. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    esatto... io li ho... se cerchi sul forum sono fenomenali...
    xò occhio xkè durano di sicuro meno dei Michelin.

5. antonio54b

antonio54b Collaudatore

415
    3
    19 Febbraio 2008
    Messina
    Reputazione:
    15
    bmw x4 40m
    Ho visto che mi costerebbero meno dei michelin, quindi vanno senza alcun dubbio bene.
    Per il resto non è un problema dato che ormai, con i 18 non rieco a consumarli: li spacco prima! ](*,)
    Quindi dici che proprio quelli che ho riportato sopra, con quelle sigle, vanno bene per la bmw? Li posso tranquillamente ordinare?
    Visto che li hai già montati, come confort? Dovrebbero pure essere silenziosi! Mi hai convinto. Grazie :biggrin:

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ragazzi ma la sigla "M0" che significa?

7. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    MO = Mercedes Omologation

Antonio, ma le cambi tutte e quattro?
    Fai una ricerca sul forum per le Pirelli PZero: se vieni dalle Michelin PS2, avrai una gomma più rumorosa e meno confortevole. Certamente più sportiva e con maggiore tenuta.
    Con le mie PS2 e una guida normale mi trovo benissimo (anche se esteticamente non mi piacciono, soprattutto la spalla).

8. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Altre volte ho visto che consigli le MO. Perché? Evidentemente sai qualcosa che non so.
    Sulla mia ho montato le Michelin con la stella (omologazione BMW).
    E NON runflat (anche se in BMW mi hanno fatto una paternale di un'ora per spiegarmi che il cerchio è fatto per le RF, che l'assetto è studiato per le RF, che la ruota di scorta che ho nel bagagliaio serve solo come zavorra per l'auto e al contrario per il portafogli, che in BMW non mi controllerebbero neanche la convergenza perché non ho i RF e l'auto deve essere portata in officina nelle condizioni previste dal costruttore ma per questa volta ti facciamo un favore, ma non farlo mai più perché sennò ti picchio, bla... bla... bla...)

Dai, spiegami...

Condividi questa Pagina