Ragazzi è da un po che mi gira nella testa di eliminare il fap e di rimappare la centralina nella mia Bmw x3 2.0 d 177 cv , mi date qualche consiglio , oppure qualche informazione di qualche buon preparatore che faccia il lavoro come si deve . C'è qualcun'altro che vuole effettuare il mio stesso lavoro ? Grazie a tutti Cesare
sono messo come te...sto pensando la stessa cosa...ma qua nessuno dice nulla!! anzi midicono di leggere nei post...ma non ne ho trovati!
Prima di tutto non si può eliminare il filtro antiparticolato perchè la centralina motore riconosce la sua presenza e lo segnala con la spia, magari manda anche in recovery il motore limitando la potenza.... Per il resto basta andare da un preparatore, magari uno conosciuto (così si ha un pò di garanzia sul lavoro) e basta.
Non basta levare il FAP, serve "dire" alla centralina che il FAP c'è ancora e che non abbisogna di rigenerazione. La ditta Powerking offre un emulatore FAP oltre ovviamente a parti metalliche identiche esternamente al FAP ma vuote al loro interno. Il collega dell'utente AR147 ha preparato una 120d rimappandola "pesante", levando il FAP ed installando l'emulatore della Powerking, prova ad informarti con lui
io vorrei sapere a chi posso rivolgermi per rimappare la centralina, nella mia zona..(regione marche) nessun marchigiano sa dirmi niente?
volendo un buon mappatore ti fà andare l'auto molto bene anche col fap, tutto sta di come si fà la mappa, l'incrementi si sentono e il fap non avrà nessun tipo di problema, certo se ci si vuole spingere oltre determnati limiti allora bisogna rimuovere il fap, magari ricostruendo questo filtro con un buon catalizzatore, il tutto lavorerà bene e si potrà osare un pò di più nella mappatura