Confermo quello che dice resunoiz. Anche a me è successa la stessa cosa. Avevo staccato la moquette nera dietro il pannello porta per riparare il finestrino e rimontandola non avevo riattaccato per bene la moquette. Rismontato il tutto, fissato la moquette con del silicone e ora non c'è più ombra d'acqua. Smonta il pannello e vedrai che il problema è quasi sicuramente lì. :wink:
Ok, allora se ho ben capito quello di cui parlate voi è quella membrana nera che ricopre il buco ed è attaccata con una "cosa" gommosa" tipo silicone! anche se sono un pò titubante su come dalla portiera l'H20 possa scorrere fin là, ma cmq proverò! Io quella la avevo staccata per attaccarci l'isolante; allora gli dò una bella passata col silicone per sigillarla bene!Poi cambio tutte le clip e avvito il tutto! Grazie raga!
senti controlla che quella plastica sotto il parabrezza sia attaccata bene al vetro, basta che si solleva un po o si deforma che ti potrebbe fare il giochetto acqua. Mal che va porta un ombrello e un canotto. Skerzo ciao
pioggia senti controlla che quella plastica sotto il parabrezza sia attaccata bene al vetro, basta che si solleva un po o si deforma che ti potrebbe fare il giochetto acqua. Mal che va porta un ombrello e un canotto. Skerzo ciao
Anche a me è successo. Smonta il pannello e controlla la pellicola interna che sia ben attaccata allo sportello...se così non fosse prendi del silicone e attaccala bene. Vedrai che il problema è quello....Ah dimenticavo a me è successo su due sportelli e risolto
allora non sono l'unico caso :) ..sabato mi cimenterò a controllare prima i pannelli porta e poi vedo che la plastica sotto il parabrezza sia attaccata bene al vetro ( ma di quale plastica parli cbrvvf1? )
Delusione totale!!! Ciao a tutti oggi mi son messo con la calma a smontare il pannello, e con la pompa dell'acqua da fuori ho cercato di capire da dove spandeva.... Risultato: Dal buco che ho fatto per il Woofer da 16, se uno da fuori fa scendere l'acqua, da dentro vedi cadere l'acqua dall'alto, ma non 2 gocce, una cascata!!! Allora ho pensato che l'unica era dallo SPECCHIETTO..visto che ho tolto i miei tweeter che facevano da rondella alle viti dello specchietto ed era un pò ballerino. Così ho preso 2 rondelle e lo specchietto era bello rigido... Prova della verità: io dentro e mpower81 fuori con la pompa dell'acqua: l'acqua scende lo stesso come prima!!! Non può essere!!!! Così ora abbiamo tolto lo specchietto e siliconato tutte le fughe...ma com'è possibile che entrava tutta quell'acqua? anche dalla parte destra...l'acqua scende a cascata, poi esce dal buco che abbiamo fatto per il woofer, e poi dalla guarnizione della porta scorre la moquette che di conseguenza si inzuppa... Non può essere che scenda tutta quell'acqua mi dico. Anche se abbiamo fatot il buco sulla lamiera non abbiamo toccato altro. Non penso che in origine con la pioggia scoli tutta quell'acqua dallo specchietto! Vorrei capire tutti coloro che hanno fatto il buco sulla lamiera x i woofer da 16 in portiera: sono io l'unico con sto problema? da tutte e due le portiere poi... Ho capito che non è la membrana-moquette nera che dicevate inizialmente perchè l'acqua viene dagli specchietti... non so più che fare, domattina che il silicone si sarà asciugato riproveremo con la pompa e vi farò sapere..DELUSIONE TOTALE..da prender l'auto a calci!!!
Acqua Nei Tappetini!!!! TE LO DICO IO DA DOVE TI ENTRA L'ACQUA!! MI SONO SCERVELLATO MESI IO PRIMA DI CAPIRLO!!! A ME E' SUCCESSO SUL 320 COUPE' E36, OGNI VOLTA CHE LAVAVO LA MACCHINA O CHE PIOVEVA, MI TROVAVO IL FONDO SINISTRO ALLAGATO. PENSAVO CHE ENTRASSE DALLA PORTIERA, O DAL FINESTRINO O CHISSA' DA DOVE! ALLA FINE STUFO E SCONFITTO, MI SONO RECATO DA UN CARROZIERE, E APPENA SPIEGATO CIO' CHE MI CAPITAVA, MI DISSE" APRI IL COFANO", E INFILANDO LA MANO DIETRO IL MOTORE, PRATICAMENTE SOTTO IL PARABREZZA ,MI HA TOLTO UNA SPECIE DI PIPA DI GOMMA, CHE ERA PRATICAMENTE TAPPATA,PIENA DI FOGLIE E PORCHERIA. PRATICAMENTE L'ACQUA CHE ENTRAVA NEL VANO MOTORE APPENA SOTTO IL VETRO,INVECE DI DEFLUIRE ALLAGAVA LO SPAZIO DEL TELAIO, E STRARIPAVA DENTRO L'ABITACOLO.PULITO LA PIPA, NON HO PIU' AVUTO NESSUN PROBLEMA. PROVA A VERIFICARE ANCHE TU CHE NON SIA PER QUEL MOTIVO....:wink:
vuoi faer un tentativo? riattappa la buca del woofer..e nn vedrai più acqua :wink: io ho fatto cosi, e rimontato come ti dicevo su x bene il pannnello. zero acqua da due anni. prova prima di smontare lo specchietto.
ma se riattacco la buca del woofer non posso più metterci le casse.. proprio ora che cominciavo a sentire Musica... ti cadeva tutta quell'acqua da sopra? Se altri che han fatto sta modifica hanno avuto lo stesso problema mi facciano sapere!:wink:
Ultimo aggiornamento: Aver siliconato il dentro dello specchietto è stata una cazzata.. abbiamo capito che prendendo la pompa e facendola passare per la guarnizione del vetro (quella orizzontale per intenderci) nella parte vicina allo specchietto trafila acqua verso l'interno, ma non sono due gocce, come dicevo.. che siano quelle guarnizioni lì? Premetto che l'auto l ho presa usata circa un anno fa, il problema si è presentato quando ho fatto i fori sulle portiere..prima credo che non potevo accorgermi di tutta quell'acqua, dato che il foro era chiuso.. HELP! Domani cmq la proverò a portare da un carrozziere...
io finke nn ho chiuso i fori, ho avuto l'auto a mò di bagnarola.....nn c'è scampo, devi chiuderlo...io ho usato (anzi, me lo han fatto in bm) un materiale abbastanza "flessibile", le vibrazioni si spargono cmq nella portiera, una specie di "spugna" dura
che dilemma... si ma, ...se dovessi arrivare a questo estremo dovrei rinunciare alle casse...sono stato un sacco di tempo per fare l'impianto..e quindi mi troverei a dover prendere le tasche della PM POKET (370€), bucare i pannelli e quindi "trasformare" un pò l'auto...cosa che non vorrei... ma mi chiedo..siamo solo io e te che, dopo aver fatto il foro, abbiamo avuto lo stesso problema?allora sto foro sarebbe da sconsigliare!Sono assai perplesso... vorrei capire se gli altri hanno avuto problemi o meno... non è possibile che da una bm scoli tutta quell'acqua, non è una piscina!!!
a me era successo con un'altra macchina, alla fine era la testa del radiatore. il mio meccanico mi ha tappato un buco con un prodotto speciale che serve per tappare i buchi.
Ciao èsuccesso anche a me però lato guida mica hai spannellato lo sportello? Io ho riparato il vetro che non si alzava più e ho incollato male la plastica protettiva interna. Prova a spannellare butta acqua dall'esterno e vedi se trafila dalla plastica ciao
Il problema non è il tessuto che non è ben chiuso, bensì il buco sulla lamiera che ho fatot per farci stare la cassa. La discussione la ho continuata qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=1197016#post1197016 dato che riguarda l'HI FI CAR...:wink:
Allora,il tuo stesso problema l'ho avuto anche io.Sicuramente è la membrana che si trova tra sportello e pannello,l'acqua entra dal raschia-vetro,e scende giù,la paratia nera di polieuretano evita che entri in auto!Avendo montato le casse l'hai dovuta alzare,e cosi facendo l'hai esposta a filtrazioni..............Riapri bene il pannello e con calma passa il silicone dove cè il mastice nero BMW che sicuramente avrà perso la tenace originale!!!!Fidati fai come ti dico
ragazzi ha ragione class,...si trratta del contro pannello in foam presente all'interno del pannello porta. Questi pannelli sono attaccati mezzo collante speciale che ti permette di rimuoverli in qualsiasi momento,...purtroppo se si creano degli spazi senza collante,l'acqua entra dal vetro e penetra fino all'abitacolo inzuppando i tappetini,....E' impossibile chiudere gli spazi utilizzando il collante originale presente sul pannello,...Io a suo tempo utilizzai silicone nero ad alta tenuta....Vedrai che risolvi il problema al 100% Ciao Ciao