io ho un 320d attiva 163cv devo dire che quando ti abbitui un po, la macchina e' un po lentina..... mi piacerebbe rimapparla sempre che dopo non si rovini nulla!!!!
Ma un bel 325d no? quasi 200 cv, prestazione ottime, consumi pure, il costo poi non mi sembra da sveno, ma sopratutto 6 CL, a parte il sound, ma l'elasticità che ha, il 4 CL non potrà mai averla, senza bisogno di rimappare un 320 se poi proprio lo vuole fare, arriva a 230 cv come niente :wink:
Il 325d non l'ho preso in considerazione perchè alla fine risparmi solo il costo del bollo, credo che come consumo siamo lì. Il problema non è il prezzo di partenza ma vorrei capire che differenza c'è sui costi di mantenimento(gomme,tagliandi,assicurazione,carburante) tra la 320d e la 330d annualmente considerando che percorro 50000 km all'anno.
secondo me tra 320d e 330d come manuntenzione hai gli stessi prezzi gomme avrai un 200/300 euro in piu se prendi le differenziate o no...come gasolio hai una differenza di 6/7 km litro...
Bah, sicuramente il 330 ti costa di più del 320 da "mantenere". Il tutto sta a te valutare bene cosa vuoi oltre a cosa ti conviene, anche perchè prendendo in esame solo sta cosa vai di 320d e non se ne parla più. Se devi rimappare però io ti consiglio vivamente il 325d, oltre che ad aggirare il problema della garanzia, hai sotto le chiappe un 6L, che scusate, ma per me in confronto al 4 non ci sarà mai prezzo che tenga. Con un 330 puoi tranquillamente tenere una media di 12/13km/l, se poi fai molta autostrada anche qualcosa in più, col 320d fai una media di 17/18 (ovvio, suddetti valori sballano se sei sempre a cannone, io no so come guidi), la manutenzione credo ci sia una differenza minima . Gomme, se prendi i 16" sulla 320 ti costano meno al cambio, ma faccio fatica a credere che ti accontenterai di quelli, quindi alla fine passerai ai 17" che invece accontentano eccome sulla 330 quindi il costo sarà uguale. Assicurazione, vai su qualche sito e fai un preventivo, sicuramente il 3.000 ti costerà un bel pò in più. P.S. I valori sui consumi prendili come INDICATIVI, poi ognuno ha il suo stile di guida che, indipendentemente da quanto si schiacci, consuma di più o di meno
Anche io prima di passare al 3.0 sono andato in assicurazione pensando al peggio, ma con grande stupore la differenza dal 2.0 che avevo prima, al 3.0 è di soli 95€ all'anno, parlo di sola RCA, questo riferito al caso mio, io sono in prima B, che nella mia compagnia, equivale, a poter avere 2 incidenti senza aumento del premio, ma anche con la 2.0 ero nella stessa classe, non so se facendola exnovo, la differenza è maggiore
Ho fatto qualche preventivo ed ho visto che il problema è soprattutto sul furto ed incendio che aumenta di 250-350 euro a seconda delle compagnie. Comunque la soluzione della 325d che avevo scartato all'inizio non è male, perchè con 200 cv credo che non rimpiangerei la mia TS ed inoltre facendo due conti spenderei con gli stessi accessori 1500 euro in più rispetto alla 320d entrambe versioni attiva.
Infatti io ribadisco il consiglio che ti avevo già dato, dal momento che eri orientato sulla 320, e con poco di più ti prendi il 325, io non ci penserei su un attimo, diverso sarebbe stato,se il tuo indirizzo fosse stato verso un 330/335 il discorso è sempre quello, il 6 CL ha qualcosa che i l 4 non ha, io il 320 con rimappa a 200 cv non l'ho provato, ma penso che li stessi 200 sun un 6 CL sia un'altro andare cosi non corri il rischio di sentire differenze dalla tua precedente auto, il tutto di serie, :wink:
"facessi" :wink: p.s. se mappi ti giochi la garanzia ma ti godi l'auto manco fossi una scimmia impazzita, dai retta a chi le ha mappate TUTTE le sue auto
Comunque la soluzione della 325d E91.... ed inoltre facendo due conti spenderei con gli stessi accessori 1500 euro in più rispetto alla 320d entrambe versioni attiva. Sono anche io interessato ad acquistare la 325d dopo essermi sbattuto a lungo tra 320d/325d, perchè la ritengo il miglior equilibrio prestazioni/prezzo/rivendibilità, che tipo di accessori hai valutato di prendere? Qualcuno di Voi l'ha mia provata? La prendereste con il navigatore Professional o Business? E gli interni misto pelle sulla versione Attiva sono validi? Si può ordinarela 325d senza le gomme runflat ma con pneumatici normali, visto che un amico ha già sostituito n.2 runflat da 17" in 6 mesi, causa marciapiedi, buche ed altro...? Grazie a tutti per le risposte!!!
Allora ho fatto bene i preventivi in Bmw differenza tra 320d touring e 325d touring 2500 €, sconto massimo su entrambe 7%. A me pare poco che mi dite?
lo sconto non è altissimo in effetti...ma siamo a inizio anno dubito che riesca ad ottenere sconti superiori al 10% ammeno che tu non sia un cliente "elite" nel senso che magari hai già preso altre vetture da loro...
a me senza usato mi facevano 14%...con usato mi han fatto un 5%...sulla 530d il 18%...ma era in pronta consegna...