clok clok all'anteriore sx

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da makam, 10 Marzo 2009.

1. makam

makam Kartista

163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    Ciao ragazzi ho un problema che mi assilla, ho trovato una discussione simile per una E46 ma leggendo non ho trovato soluzione..

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=150820&highlight=ammortizzatore+anteriore

in pratica camminando in città a bassa velocità sento come se un pezzo di ferro oscillasse all'anteriore..l'altro giorno il mecca mi ha alzato la macchina controllando che TUTTO appare serrato; per la verità quando ha rimesso giù andava meglio, ora ha ripreso a fare clok clok.
    Secondo il mecca potrebbe essere proprio l'ammortizzatore, e il fatto che per un po' non l'ha fatto è perché si è "stirato" quando l'abbiamo alzata, ma che il problema non è risolvibile a meno di rifare gli ammo. La macchina e di fine 2001 ed ha circa 186.000km. e' arrivata l'ora di fare gli ammo anteriori? finora l'ho usata prevalentemente su strade extraurbane anche se da poco sono a Roma e considerate le voragini che si trovano per strada sicuramente gli ammortizzatori hanno iniziato a lavorare di più..
    cmq ad alta velocità nessun problema, anche come stabilità, quindi credo non sia niente di pericoloso..
    Avevo pensato anche alle paratie copri schizzi dei dischi che notoriamente vibrano ma non sono quelle..
    che ne pensate?

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    che siano o meno gli ammo, male nn gli fa se li cambi a sto kilomentraggio :-k

3. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    260€ e rifai gli ammo anteriori (se non li hai mai cambiati in 186mila km direi che potrebber esser alla frutta).

Comunque ad ogni angolo dell'auto (in questo caso i due anteriori) dagli una spinta forte verso il basso, deve risalire in maniera abbastanza lenta e lineare.

Se va a scatti o sale di colpo sono gli ammo andati.

Per il rumore potrebbe benissimo essere una delle ghiere dell'ammo stesso.

4. makam

makam Kartista

163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    boh..magari al prossimo OATC ci penso..

5. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..se l'ammortizzatore cede di schianto perchè si rompe qualcosa,al prossimo OATC non ci arrivi..vale la pena di rischiare per cosi' poco? :rolleyes:

Condividi questa Pagina