ho controllato in tutti i post prima di aprire questo che tratta ancora sulla spia airbag,perche a me succede una cosa strana... da qualche giorno,mi si accende la spia dell'airbag dopo che si siede qualcuno sul posto del passeggero...il problema è che si spegne dopo qualche minuto...come mai? cosa posso fare? a me andrebbe bene anche cosi,cioe che si spegne dopo qualche minuto,ma la cosa non è normale..
è il tappetino passeggero...puoi fare la modifica con un diodo e resistenza o puoi comprare il tutto su ebay. Trovi cmq tutto nella mia firma
a segnalare un'anomalia. se ce l'hai accesa per il tappetino passeggero e nel frattempo ti si rompe la centralina airbag non potrai mai accorgertene se non con una diagnosi
se ho ben capito, se si accende vuol dire che non sa dirti se il passeggero sia seduto o meno e quindi in caso di incidente apre lo stesso l'airbag.
si. ma metti caso che nel frattempo c'è un avaria della centralina airbag. Tu sei convinto che la spia sia accesa per il tappetino passeggero ed invece si tratta della centralina
Ricapitolo: la spia indica che il sensore sul tappettino non va, se la spia è accesa, l'airbag scoppia lo stesso. Se la spia è accesa può quindi essere guasto anche l'airbag e non il sensore, giusto?