problema alla cambiata

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da manomanino m, 9 Marzo 2009.

  1. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    praticamente dopo aver tolto quella boccola+retina che c'è dentro l'air box originale,per intenderci quella boccola avvitata con due vitine posta davanti al debimetro, ho fatto un giro senza quella boccola e mi si è accesa la spia del motore.
    niente di grave,l'ho fatta cancellare e per adesso a ogni cambio di marcia e a qualsiasi numero di giri sembra che ci sia un micro-vuoto.
    esempio:
    dalla 2° metto la 3° a 3000 giri,scatta la frizione entra la terza appena riprende i giri in terza marcia sembra che faccia un vuoto piccolissimo,oppure che i giri mentre la frizione è in azione,scendono troppo velocemente e quindi riprendendo i giri fa una specie di frenata o vuoto.

    ho provato a pulire il debimentro senza smontarlo tutto con lo spray a secco per contatti elettrici ma niente.
    lo fa ancora.
    un altra cosa, dai 7800 giri ai 8100 sembra che freni un pochino,poi dagli 8100 ai 8500 riprende a tirare.
    tutto sempre dopo quello smonta e rimonta della boccola.
    puo essere il debimetro?
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Rimetti la retina
    Quella serve per limitare la turbolenza dell'aria prima che arrivi al debimetro .
    Senza può darsi che il debimetro legga male la quantità d'aria
     
  3. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    il problema è che l'ho rimessa e ho rimesso tutta la bocchetta...la spia non si accende piu ma la macchina fa quello strano gioco...non vorrei che andando per le lunghe si rovinasse la frizione o qualcosa del genere..
     

Condividi questa Pagina