praticamente dopo aver tolto quella boccola+retina che c'è dentro l'air box originale,per intenderci quella boccola avvitata con due vitine posta davanti al debimetro, ho fatto un giro senza quella boccola e mi si è accesa la spia del motore. niente di grave,l'ho fatta cancellare e per adesso a ogni cambio di marcia e a qualsiasi numero di giri sembra che ci sia un micro-vuoto. esempio: dalla 2° metto la 3° a 3000 giri,scatta la frizione entra la terza appena riprende i giri in terza marcia sembra che faccia un vuoto piccolissimo,oppure che i giri mentre la frizione è in azione,scendono troppo velocemente e quindi riprendendo i giri fa una specie di frenata o vuoto. ho provato a pulire il debimentro senza smontarlo tutto con lo spray a secco per contatti elettrici ma niente. lo fa ancora. un altra cosa, dai 7800 giri ai 8100 sembra che freni un pochino,poi dagli 8100 ai 8500 riprende a tirare. tutto sempre dopo quello smonta e rimonta della boccola. puo essere il debimetro?
Rimetti la retina Quella serve per limitare la turbolenza dell'aria prima che arrivi al debimetro . Senza può darsi che il debimetro legga male la quantità d'aria
il problema è che l'ho rimessa e ho rimesso tutta la bocchetta...la spia non si accende piu ma la macchina fa quello strano gioco...non vorrei che andando per le lunghe si rovinasse la frizione o qualcosa del genere..