Vi racconto la storia infinita. è un anno che ho diversi problemi coi dischi anteriori della mia vettura bmw 525 tds anno 96.. tutto ebbe inizio con delle vibrazioni esagerate in frenata, proprio quando venni a casa dalla montagna, andai alle autoforniture e acquistai le pastiglie dei freni, migliorai qulcosina ma poca roba... Quindi successivamente sono passato alla sostituzione dei dischi, ho tirato le ruote con la mia chiave dinamometrica per un mesetto tutto ok.. Ci risiamo di nuovo, rettifica dei dischi dal meccanico, 100 euro.. Passa un mesetto, ci risiamo, sostituzione di tutti i bracci e gommini possibili, rettifica dei dischi, 700 euro.. Passa un mese e ci risiamo, sostituzione pastiglie e rettifica dischi 120 euro.. passa un mese e ci risiamo ancora, adesso ho ordinato i dischi nuovi, suppongo sia dovuto alle troppe rettifiche dei dischi comunque il prossimo passaggio schiaccero personalmente la mia auto con pressa cesoia t1000 da mè costruita e penso godrò di una gran soddisfazione.. qualcuno è capita la stessa cosa?? mi potete dirmi come risolverla??
1) compra dischi bmw o altri bilanciati dinamicamente. 2) compra pastiglie bmw 3) potresti aver danneggiato i cuscinetti delle ruote anteriori, quindi forse è necessario cambiare anche quelli.
Per capire se sono i cuscinetti è sufficente sentire se c'è del gioco mettendo la macchinca sul crick e muovento le ruote? Se non fanno rumore teoricamente i cuscinetti dovrebbero essere a posto??
Ho un problema UGUALE al tuo. In particolare la vibrazione e' piu' forte quando la pressione sui freni e "media". Se inchiodo o pettino appena e' inferiore. Lo fa anche a te? Ciao!
anche a me vibrava, fatta rettifica e controllato le pinze posteriori, a volte nn funzionano debitamente e sovraccaricano l'anteriore. quasi 8000 km e ancora nessun problema
anche a me da quando l'ho presa ha sempre fatto una piccola vibrazione al volante quando freno, credo siano i dischi da rettificare. vedo che non siamo in pochi ad avere questo problema
almeno una volta è successo anche a tutti i miei conoscenti che avevano una bmw, pare siano molto delicate di freni non si direbbe x una macchina che supera i 220 :-) :-)
il fatto che vibrino non significa che non funzionino! quest'ultima cosa sarebbe ancora più grave.. probabilmente dipende anche dall'uso poco accorto di certi guidatori, staccare continuamente di botto non è che faccia granchè bene neanche ad una formula uno. che va ben oltre i 220..
queste macchine sono pesanti bisogna consederare anche questo personalmente ne ho molta cura l'ho rimessa a nuovo in 5 mesi :-)
dischi no secondo me il problemi possono essere due il primo non sono i dischi ma i mozzi su cui vengono ancorati. potrebbero essere non in asse e quindi anche un disco vergine vibra. secondo sostituisci tutti i silent bloc in particolar modo se non vuoi sostituirli tutti sostituisci qulli della barra di contrasto ossina quelli che hanno una specie di gobba. monta i powerflex più resistenti. la mavcchina perde un po in comfort ma aumenta la direzioanlità ciao
Avevo lo stesso problema in frenata, fatta una buona convergenza ed equilibratura e sostituiti i silent block della "ciavatta" sotto nn si muove di pezzo.