forte vibrazione in frenata e39 525tds | BMWpassion forum e blog

forte vibrazione in frenata e39 525tds

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da mbena, 22 Gennaio 2007.

1. mbena

mbena Secondo Pilota

677
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    Vi racconto la storia infinita.
    è un anno che ho diversi problemi coi dischi anteriori della mia vettura bmw 525 tds anno 96..
    tutto ebbe inizio con delle vibrazioni esagerate in frenata, proprio quando venni a casa dalla montagna, andai alle autoforniture e acquistai le pastiglie dei freni, migliorai qulcosina ma poca roba...
    Quindi successivamente sono passato alla sostituzione dei dischi, ho tirato le ruote con la mia chiave dinamometrica per un mesetto tutto ok..
    Ci risiamo di nuovo, rettifica dei dischi dal meccanico, 100 euro..
    Passa un mesetto, ci risiamo, sostituzione di tutti i bracci e gommini possibili, rettifica dei dischi, 700 euro..
    Passa un mese e ci risiamo, sostituzione pastiglie e rettifica dischi 120 euro..
    passa un mese e ci risiamo ancora, adesso ho ordinato i dischi nuovi, suppongo sia dovuto alle troppe rettifiche dei dischi comunque il prossimo passaggio schiaccero personalmente la mia auto con pressa cesoia t1000 da mè costruita e penso godrò di una gran soddisfazione..
    qualcuno è capita la stessa cosa??
    mi potete dirmi come risolverla??

2. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    1) compra dischi bmw o altri bilanciati dinamicamente.
    2) compra pastiglie bmw
    3) potresti aver danneggiato i cuscinetti delle ruote anteriori, quindi forse è necessario cambiare anche quelli.

3. mbena

mbena Secondo Pilota

677
    14
    22 Aprile 2005
    Mantova
    Reputazione:
    229
    BMW E93 320i
    Per capire se sono i cuscinetti è sufficente sentire se c'è del gioco mettendo la macchinca sul crick e muovento le ruote?
    Se non fanno rumore teoricamente i cuscinetti dovrebbero essere a posto??

4. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Ho un problema UGUALE al tuo. In particolare la vibrazione e' piu' forte quando la pressione sui freni e "media". Se inchiodo o pettino appena e' inferiore. Lo fa anche a te? Ciao!

5. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Vi auguro l' M3...

6. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525tds
    anche a me vibrava, fatta rettifica e controllato le pinze posteriori, a volte nn funzionano debitamente e sovraccaricano l'anteriore. quasi 8000 km e ancora nessun problema

7. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    anche a me da quando l'ho presa ha sempre fatto una piccola vibrazione al volante quando freno, credo siano i dischi da rettificare.
    vedo che non siamo in pochi ad avere questo problema

8. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525tds
    almeno una volta è successo anche a tutti i miei conoscenti che avevano una bmw, pare siano molto delicate di freni non si direbbe x una macchina che supera i 220 :-) :-)

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il fatto che vibrino non significa che non funzionino!
    quest'ultima cosa sarebbe ancora più grave..

probabilmente dipende anche dall'uso poco accorto di certi guidatori, staccare continuamente di botto non è che faccia granchè bene neanche ad una formula uno.
    che va ben oltre i 220..

10. XxblackarrowxX

XxblackarrowxX Kartista

75
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 525tds
    queste macchine sono pesanti bisogna consederare anche questo personalmente ne ho molta cura l'ho rimessa a nuovo in 5 mesi :-)

11. anatra

anatra Collaudatore

305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    dischi no

secondo me il problemi possono essere due
    il primo non sono i dischi ma i mozzi su cui vengono ancorati. potrebbero essere non in asse e quindi anche un disco vergine vibra.
    secondo sostituisci tutti i silent bloc
    in particolar modo se non vuoi sostituirli tutti sostituisci qulli della barra di contrasto ossina quelli che hanno una specie di gobba. monta i powerflex più resistenti. la mavcchina perde un po in comfort ma aumenta la direzioanlità
    ciao

12. Serie 3

Serie 3 Kartista

129
    4
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56
    320 cd
    Avevo lo stesso problema in frenata, fatta una buona convergenza ed equilibratura e sostituiti i silent block della "ciavatta" sotto nn si muove di pezzo.

Condividi questa Pagina