Salve a tutti, mi piacerebbe poter condividere con voi la mia passione per il mio 525 tds che purtroppo ha quasi 300 mila km e non gode di buona salute. infatti da un pò di tempo il motore sembra quasi depotenziato...mi hanno detto che si tratta del Misuratore d'aria che va cambiato! Il prezzo nuovo è di 300 euro ma lo si può trovare anche a meno...E' la prima volta che vado da questo meccanico..visto che voi siete innanzitutto degli amanti ma anche degli esperti...mi piacerebbe ricevere vostri consigli riguardo la soluzione del problema...Ringraziandovi anticipatamente per il tempo dedicatomi.
sul realoem il debimetro lo porta che costa 196 $ molto meno di 300 euro...comunque bisognerebbe capire che debimetro è se pierburg o altro... Ps in questo forum c'è un utente che ha un metodo per "riassettare" il debimetro mi sembra si chiami Christian.....prova a cercare.... E ps. presentati nella appositazione sezione magari con qualche fotina BENVENUTO COMUNQUE
sul manuale d'uso nn ho trovato nulla riguardo le sostituzioni dei vari componenti del motore; nel bc mi appare ogni volta che accendo il motore una scritta "oil service" con una tacca arancione e una rossa. se cambio l'olio prima, il bc si "accorge" dell'eventuale sostituzione? scusate con le mie domande un pò strane....
significa che devi fare il tagliando, e una volta fatto devi farlo resettare. mi pare che per le auto senza bc alfanumerico la procedura sia effettuabile anche da te
ragazzi, ho un problema! da un paio di giorni, ogni volta che metto in folle il motore scende troppo di giri e sento un rumore "metallico" proveniente dal motore! cosa può essere? ho paura....sabato mattina la devo portare a fare il tagliando!
Salvr a tutti! felice possessore di un 525tds 98 160000km, potrebbe essere il parastrappi della ginghia sull'albero motore, sto avendo lo stesso problema anche io