Sì, la frizione è ancora l'originale, del resto ha solo 135000km, l'unica cosa che ho cambiato fino ad oggi sono i dischi e le pasticche anteriori dato che l'impianto originale non ha retto più di 4 turni a monza Comunque la frizione credo che abbia ancora molto da dare, una volta la Vw costruiva componenti sovradimensionati (ne sono prova i cambi e le frizioni dei maggiolini che reggono quasi 250cv quando i motori ne avevano una trentina, così anche la mia è stata provata fino a potenze prossime ai 200cv senza grossi problemi, diciamo che fino a 170 tiene tranquillamente visto che sul cabrio è così ). Di sicuro se fosse a fine carriera influirebbe sul tempo ma non saprei quantificare quanto. Per il resto, se ti capita di essere dalle mie parti fammelo sapere che un giro non si nega a nessuno (dopo le 22 però perchè prima è rischioso girare col roll bar)
Già, 2 soli cv in più, circa 20Nm di coppia in più ma un funzionamento più pieno fin dai bassi e motore superquadro. Va comunque detto che il 1600 aveva più allungo rispetto al 1800 tant'è che la potenza del primo arrivava a 6100rpm contro i 5500rpm del secondo che però è molto più prestazionale e divertente da guidare (oltre a consumare un niente, ai 100 orari si fanno quasi 25km/l, in pista scannando a più non posso ci si ferma sui 5.5/6 km/l)
Sarebbe bello, ma sono un pò lontanuccio!! 135k km non sono poi molti in effetti, anche considerando che si tratta di pezzi volkswagen dei tempi d'oro!! Non mi aspettavo però che una macchina con così tanti anni sulle spalle e ancora la frizione originale riuscisse a spuntare simili tempi in accelerazione... 8,5 è veramente un tempone!! (anche perchè la mia la danno per 8,3, ma io non sono mai riuscito a scendere sotto i 10,5... e non penso che sia colpa del motore perchè alla fine i suoi quasi 6000 giri in IV li prende!) veramente belle bestie le golf prima e seconda serie... mio nonno ne aveva una bianca, II serie, 1,6 GL... me la ricordo ancora!! incredibili anche i consumi a quanto vedo!!!!
fast passerò presto a trovarti!!!:wink:così ci facciamo una birra e un giretto il golf l'ha preso perchè è accessoriato bene alzavetri elettrici, clima originale, cerchi assetto e scarico doppio poi alba gli ha messo il suo corpo farfallato, quello che montava su Huber, e il filtro a pannello io gliel'ho riverniciata.è royal blau.davvero bellissima! guarda che ti ho mandato un pm io adesso la mia golf la ho dal meccanico(ha qualche problemino, strappa e mi si accende spesso la spia dell'olio, a freddo e a caldo, in qualsiasi condizione..boh!) però si vedrà!sto pensando a un motore di un GTi, solo che mi spiace togliere il mio, che ha solo 120mila km