Oggi stavo "smanettando" con i vari menù "segreti" del navi e mi sono accorto che (non ricordo che tasti premevo) mi diventava rossa o verde la scritta TMC,non ci ho fatto molto caso fino a quando mi son reso conto che era rossa fissa e che non mi leggeva più la mappa,provo a mettere l'originale e tutto funziona alla perfezione mentre mettendo la masterizzata non ne vuole sapere,tento nuovamente alcune sequenze tasti ma non c'è nulla da fare,preso dal panico riaggiorno il sw e riprovo ma con esito negativo.Entro qui e leggo un pò di discussioni e leggo che probabilmente devo cambiare il lettore ma a me non tornano i conti visto che il tutto ha smesso di funzionare dopo i miei smanettamenti nei menù. Continuo a fare tentativi fino a quando magicamente si rimette a funzionare anche se la scritta TMC resta rossa,dopo una decina di secondi diventa verde e voilà tutto si rimette a funzionare. Strana sta cosa,non vi è mai capitato che smanettando nei menù vi si inchiodasse? Tra l'altro ho notato nel menù service del navi che la voce Af RDS è su off ma non è attivabile,come mai? Le altre voci sono modificabili ma quella no.
Non penso sia un problema di SW quanto di supporto. Prova a rimasterizzare la mappa a bassa velocità su buon supporto (Sony o Vebatim) e vedrai che risolvi. Le masterizzate e soprattutto su RW dopo un certo tempo perdono quindi, il lettore fa un pò più di fatica ma da qui a cambiare il lettore............ ce ne vuole....... Se non ti leggesse manco l'originale OK ma così......... non preoccuparti, vai con un nuovo DVD. Ciao :wink:
ma infatti io non avevo la minima intenzione di cambiare l lettore in quanto i guai son arrivati solo dopo il mio smanettamento con i menù "segreti",la mia mappa è su sony masterizzata a 2,4 e quindi son tranquillo,si deve essere inchiodato qualcosa a causa dello smanettamento dei menù.
porca pupazza oggi mi è riandato in tilt il navi,funzionava tutto ma poi dovevo cercare una via e son entrato nel menù per cercarla e con mio stupore ho notato che era tutto lentissimo del tipo selezioni una lettera per la via e prima che ti dia la possibilità di selezionare quella successiva passa un minuto,preso dal nervoso apro il baule e levo il dvd masterizzato spengo tutto e riaccendo e lo inserisco e mi dà errore disco. Porca miseria son sempre più inc...to,metto l'originale e tutto funziona alla perfezione,cavolo ma ha sempre funzionato tutto,può essersi rovinato il dvd masterizzato nell'arco di 10 giorni? A qualcuno è già successa una cosa simile? Il dvd masterizzato è un sony -R masterizzato a 2,4 ,ora ho masterizzato un verbatim +R al minimo della velocità e cioè a 1x,domani lo provo e vi faccio sapere. Son ben accetti dei consigli se li avete,ho pure comprato uno di quei kit di pulizia dvd,domani provo pure a pulire il lettore.
Se hai la v32 probabilmente è quella che crea questo genere di problemi lo fà anche a me si impalla e a volte si resetta di continuo ho rimesso la v29 e tutto funziona alla grande anche con i masterizzati.
Credo proprio che sia un problema software della v.32... Io credevo di aver risolto,infatti cambiando supporto per qualche giorno ha funzionato bene, ma proprio oggi il navi si e' impallato un'altra volta Ritornato alla v.31 non poison,sempre con dvd masterizzato, funziona senza problemi,mah..
quindi quale consigliate? la 29 o la 31? e con queste si possono cmq avere i POI con i velox e gli avvisi acustici?
sto smanettando anche io. Il primo dvd fatto con nero ed autovelox funziona. Ho su la V31 e cerco la versione con i PDI sonori. Mi sembra di aver capito che esiste..dove la trovo? Altra cosa che mi sembra di aver capito è che l'aggiornamento è reversibile...ovvero se si installa la V32 si può tornare alla V31. E' corretto? Grazie..non vorrei far casini l'auto ha pcohi giorni ed ovviamente in garanzia. Grazie
Ma tu che versione hai in questo momento ? La 32 ? Hai messo un versione affidabile (intendo scaricata da qui) ? E' già quello con i POISON ? E le mappe ? sono quelle con i POISON ? Allora prova a scaricarti solo le mappe 2009 su CD che sono quelle più leggere e vedi se tutto funzia a dovere, dopodichè vai con un nuovo DVD con POI,Velox ecc. e riprova a masterizzare. Se l'originale ti funziona e il masterizzato fa le bizze, a mio parere, al 99% è il masterizzato. :wink:
Allora cerchiamo di fare un pò di chiarezza, le mappe non centrano niente è la v32 che ha qualche problema che secondo me è data proprio dagli avvisi sonori che forse stridono un pò con il resto del sw quindi se volete che tutto funzioni dovete installare la v 29 oppure la v31 che comunque sono pressochè uguali e magari mettere una mappa con gli autovelox che vedrete ma non avrete gli avvisi acustici. Per chi chiedeva se con il cd italia e avvisi sonori fosse tutto ok devo dire di no non funziona neanche con il cd. Alcuni quì sul forum non hanno questi problemi almeno così mi sembra di aver capito ma non riesco a capire il perchè della differenza quindi secondo me bisognerebbe fare una specie di censimento e capire a chi funziona se ha magari il drive del dvd di ultima generazione il 3.5 per capirci. Spero di aver risolto qualche dubbio.
io ho la v32 di linx quella si avv no avv,come mappe ho BMW Road Map Europe DVD High 09-1 [VELOX/POI/ALERT Il tutto ha funzionato bene per una decina di giorni,poi d'improvviso si è impallato,ho rimasterizzato usando un verbatim +r a 1x ma non me lo legge,dopo se riesco ne masterizzo sempre uno verbatim ma -r e sempre a 1x e vediamo se lo legge. Comunque la mia personalissima idea è proprio che sia sta v32 che impalla tutto e vorrei provare a mettere una v31. Potete darmi un link per una v31 affidabile? grazie
Cavolo è proprio la v32 si avv no avv che dà problemi,ho messo su un'altra e tutto funziona alla perfezione. Ma solo ad alcuni dà problemi? mi sembra strano e sarebbe utile capire se lo fà a tutti o solo a qualcuno e nel secondo caso bisognerebbe capire perchè.
Infatti è quello che dicevo io e comunque anche la v32 normale senza la possibilità di avv e no avv a me non funziona lo stesso o per meglio dire funziona per poco tempo poi si impalla tutto.
Io penso che non sia un problema della V32 di Lynx, anche a me succedeva come voi, che dopo l'aggiornamento non mi leggeva più le mappe, ma sostiuendo il laser del lettore MK4 ho risolto ilproblema. Forse la V32 è solo un pò più precisa.
Fosse come dici tu allora perchè mettendo un'altro sw mi legge il dvd che prima non leggeva? Fosse il laser non leggerebbe il dvd masterizzato nè con un sw nè con un'altro. Potrebbe essere un'insieme di cose che creano quest'anomalia e cioè il v32 si avv no avv che fà lavorare diversamente il lettore e le mappe con velox e avvisi sonori sono più pesanti,mettendo un sw che fà lavorare diversamente il laser e tutta l'elettronica del navi la stessa mappa se pur pesante viene letta meglio. Questo è il mio parere da "profano" Mi piacerebbe che Linx mi dasse un'opinione in merito
anch'io la penso così comunque ora stò scaricando la nuova mappa alleggerita al minimo di ANOTER e poi proverò a masterizzare anche una delle ultime v32 vediamo se cambia qualcosa.