Cavi candele / Candele / Filtro Aria per GPL

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by tourz, Feb 13, 2007.

  1. tourz

    tourz Kartista

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    Feb 27, 2006
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    Ho un 318i e36 a cinghia del 1992 con 166'000 Km e

    IMPIANTO A GPL sequenziale a iniezione.

    Vorrei sostituire in ordine:

    Candele (ne ho viste all'iridio, al platino, www.torquemaster.it, NGK al polonio [-X )
    Filtro Aria (qui non andrei su lavabili o a bagno d'olio, ma un carta buono)
    Cavi candele (è obbligatorio prendere quelli con cablaggio strutturato per la mia macchina?)

    Ho visto un sacco di prodotti, ma non vorrei spendere per un pacco](*,) .

    Cosa mi consigliate? :wink:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    io ti consiglio di mettere tutto come prescritto dalla casa madre e basta!:biggrin:
    candele comprese!
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto.
     
  4. tourz

    tourz Kartista

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    Feb 27, 2006
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    E quindi quando vado dal mio meccanico cosa chiedo?

    Pezzi originali?

    E ne trarrei vantaggi? In Particolare sostituendo i cavi?
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Si tutto originale che è meglio.
     
  6. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    dall'esperienza sulla mia vecchia XM 2.0i a gas (acquistata usata a 140.000km e rivenduta ben oltre i 300.000) la cosa più importante (oltre al corretto montaggio e regolazione) è l'efficienza della bobina
    cavi (da cambiare solo se deteriorati), candele e filtri usa tranquillamente quelli originali o comunque normali :wink:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    530d Futura e61
    I cavi vanno cambiati se la macchina a gas spara fiammate di ritorno, ma con un sequenziale non dovresti avere problemi!!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    esatto.
    i vantaggi che ne ne trai stanno nel fatto che se l'auto a benzina va perfettamente, anche a gas va perfettamente, a meno di problemi di taratura/installazione dell'impianto a gas stesso
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto gli altri sui pezzi originali. :wink:
    Per i cavi candele, se intendi quelli "speciali" tipo Splitfire etc. lascia stare, son soldi buttati!
     
  10. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    Dec 13, 2006
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    bmw 318 is coupè
    oddi opreò se prendi le candele all'iridio ti durano di + :)
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    beh le "originali"da me andrebbero cambiate ogni 75mila km..
    durano di più?
    però non sono quelle "volute" dal motore.

    non vedo perchè andare a creare complicazoni per 10mila km n più di durata (presunta)
     
  12. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    bmw 318 is coupè
    come no... sono candele long life all'iridio fatte per ogni veicolo... mica sono standard... e sennò a quest'ora a me la makkina non mi si accendeva neanche....
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    io sono dell'idea che è meglio mettere le sue e basta..

    quanto dovrebbero durare le iridio?
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

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    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Che c'entra l'accensione? :confused:
    Ciò che conta veramente è il grado termico!
     
  15. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    bmw 318 is coupè


    era per dire..........](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  16. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
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    Dec 13, 2006
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    bmw 318 is coupè


    intorno ai 100000 km anche + .
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ma scusa, le originali durano 75mila (e anche più..le mie hanno 85mila km adesso), le iridio 100mila..non vedo sta gran differenza (15-25mila km) da giustificare una mia presunta spesa superiore
     
  18. nika17

    nika17 Collaudatore

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    Nov 8, 2006
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    BMW E-46 325i rest
    Ciao.
    Per cavi candele e filtro aria quoto tutti quelli che ti hanno detto di prendere pezzi originali.
    Per quanto riguarda le candele invece chiedi a qualche installatore bravo dato che esistono delle candele "fredde" che ottimizzano il rendimento del GPL. Infatti saranno le mie prox candele!!!
     
  19. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

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    Jul 12, 2006
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    Golf variant TGI - Citigo metano
    Carino il 128 coupè anche se ho sempre preferioto la 128 sport..
     
  20. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

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    Dec 13, 2006
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    bmw 318 is coupè
    io non ti ho detto mai di acquistarle. ti ho solo detto che secondo me sono migliori di quelle al platino. tu hai risposto che vuoi le originali. bene fai pure mica ho niente in contrario. io ho provato le iridio e ho espresso un parere che è assolutamente positivo. anche io prima usavo candele originali e adesso non + ma non solo per la durata anche per altri piccoli fattori come per esempio il motore mi va meglio adesso. in + da 75000 km a 100000 km ok non sono tanti i km di differenza ma x me che per esempio faccio circa 10000 km l'anno sono quasi 3 anni di durata in +. quindi non ti incavolare se qualcuno ti dice che si è trovato meglio con una cosa non originale. e con questo chiudo
     

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