Iamback ai 23 anni quella sembra la macchina di mio nonno, capisco che ha su tutto ma l'auto quando la guardi deve piacerti, se ti piace veramente prendila , ma se non sei convinto e ti piace solo perche' a su l'impossibile lasciala li dove e'.
imho valuta attentamente le varie alternative... l'mg è da tenere a vita se la prendi... fossi in te continuerei a cercare...
petizione popolare, vince la bmw :) Attendo che mi diano la mia, vediamo cosa mi dice il venditore.......
8 auto in 5 anni di patente, allora se la cambi così spesso devi evitare l'MG, non la rivendi più. Altrimenti se pensi di tenertela un po' di anni allora l'MG è da preferirsi, più completa, con meno km e poi se ci devi viaggiare non c'è paragone come interni e comodità. Comunque se quel BMW l'ha prenotato tuo babbo, magari le prendete tutte e 2 poi ve le scambiate a piacimento.
Mg nulla da fare, ho chiamato oggi e non scende come prezzo, quindi se la tiene....attendo di riprendere l'auto, vediamo che mi dice e come va...
Ma non vi affezionate alla macchina voi?Io si e molto...meno di 4 anni non riesco a liberarmene...a parte il fatto che le porto sempre a quotazione 0 praticamente
Dipende, non le ho cambiate x divertimento, magari per esigenza....vabbè, è anche conteggiata la mia prima Y10! :) Però se pensi che negli ultimi due anni sono passate una Clio, una 147, una Stilo 5p, una Stilo 3p, ora tocca al Bmw....e i km di queste sommati fanno circa 200.000 :)
Mi disp che il tuo 316 abbia avuto tutte queste grane...ma se vuoi un consiglio strettamente IMHO, continuerei ad aspettare e vedere come si evolve la situazione con il conce per quanto riguarda la tua attuale Biemme...e nel'evenienza, se proprio devi sostituirla, resta in casa bavarese e allora poi lì vedi te che modello e versione preferisci...cmq...resta a Bmw!
ops....vediamo di risp con ordine..... @ simone: si, negli ultimi due anni si......... @ vegeta: basta leggere i problemi delle unità a gasolio qui sul forum e quelli del benzina. Non lo dico io, e non solo xchè i diesel sono di +....non parlo solo di bmw, ma una volta il diesel poteva essere considerato il trattore, che non muore vai, ma andando avanti si vede sempre + che i motori a non aver problemi, salvo sporadici casi, sono proprio le unità benzina, necessitano di minor e meno costosa manutenzione, ecc ecc. Anche personalmente, mi son sempre trovato meglio con i benzina che con i diesel di ultima e penultima generazione. @ Gianlu: vediamo, spero di sapere a breve buone nuove, x il momento la centralina ancora non arriva e l'auto è ancora a 300 e passa km da me..... @ FunSmart: se ho preso l'auto in questione, un benzina di media cilindrata, senza mettere da subito il Gpl, o se non ho preso un diesel, è solo xchè non faccio + quei km, praticamente da gennaio 2007 ho smesso di viaggiare così tanto e conti alla mano mi basta un benzina.... :wink:
azzo 300km? dove te l'hanno portata? E poi non ho capito come diavolo hanno fatto a bruciarti la centralina...
Io pensavo ti riferissi a problemi specifici.... Comunque sul tuo ragionamento non sono daccordo, con i diesel di ultima generazione i numerosi problemi che dici tu non li vedo, sono più diffusi, è normale che i problemi siano amplificati, ma non ne farei un caso. Se poi mi tiri fuori che ai primi 320d qualche turbina saltava ti rispondo che non mi basta per fare affermazioni così importanti. Capitolo manutenzione, io faccio il tagliando più o meno ogni 30.000km, un 330Ci li fa 30.000km senza vedere l'officina? NO, e ti smentisco anche sui tagliandi, è una favoletta che si narra ma che è poco attinente alla realtà, avendo in casa sia un 3.000 diesel che un 3.000 benza tutti e due E46 qualcosina ne so...... Trovarsi bene o preferire un certo tipo di motorizzazione è una cosa, narrare di fantomatici problemi di una di queste, un altra.... Comunque non volevo aprire l'ennesima e vomitevole diatriba Benzina Vs Diesel, chiedevo perchè mia madre ha un 120d (del quale è soddisfattissima, per ora mai un problema. Toccatina di palle) e dalla tua affermazione pensavo mi era sfuggito qualche problematica importante... Appurato che non è così, chiudo, saluti e in bocca al lupo per la ricerca del mezzo.
un 330ci dovrebbe vedere l'officina mediamente ogni 20/25.000km. Poi.... se mi parli di rabbocchi olio.... mi zitto!!!
La mia è ogni 20.000, i 25.000 non li ha mai visti Comunque è un benza, quindi non mi lamento, poi basta accenderlo per dimenticare tante cose :wink:
Io (se possibile) terrei la tua attuale BMW, sostituirla probabilmente ti costerebbe di più, ma anche se non fosse potresti incappare in una nuova ciofeca, sai che sfiga trovarti con gli stessi problemi ed averci pure speso milioni!? PS Se vuoi l'auto affidabile prova a sentire se hanno una Troyota od una Zuzuki (W l' IS200)