dopo una miriade di problemi.....iniettori....pompa rail....varie cosuccie di qua e di la'.......e successa una cosa che a fatto traboccare la goccia da vaso.............motore rotto sostituito in garanzia dopo 3 settimane rotto un'altra voltakm percorsi dalla sostituzione del motore 1.180.....la macchina a solo 118.000 km bastaaaaa adesso mi prendo un 328 ci e va la' spero che almeno quel motore sia affidabile
ho avuto anche io il 328ci.. gran motore l'm52 .. consumi piu che accettabili, motore indistruttibile e tanta coppia. vai tranquillo.
anche io sul 320d ebbi parecchi problemi, dalla puleggia albero motore, alla pompa iniezione all'iniettore pilota...ect ect.. da quando sono passato al benzina....cambiato tutto dal giorno alla notte.
direi che da 16km/litro del 320d son passato agli 11 del 328ci.. ma vuoi mettere un motore 6 cilindri 2,8 con un 4 cilindri da 136cv?
e in caso lo gasi così quei 11 è come se diventassero 17/18... ma soprattutto zero rogne! al max ti ritrovi la pompa dell'acqua (50-60 euro) o sensora cammes (90)..ma li fai 1 volta nella vita
Sarà una mia psicosi ma non farei mai l'impianto a gas. Secondo me e sottolineo secondo me sono solo rogne e rotture. Per i consumi sei stato parsimonioso con i 16 e largo di mano con gli 11. Sempre secondo me.
20.000 km e solo il problema del minimo...che ho da quando l'ho presa a benzina. alla pompa con calcolatrtice mi fa a gas 8.5 girando 60% in centro, costa la metà...la matematica non è un'opinione
quoto! il gpl non da assolutamente problemi...per quanto mi riguarda molto meglio un'auto a gas che una diesel!
cacchio.. mi dispiace.. ci sono diverse fazioni sul si o no al gpl.. cmq io non gaserei mai un'auto a benza.. ho sentito già troppi fastidi da mooolta gente poi sinceramente di girare con una bomba in macchina.. non me la sento.. ora che poi ammortizzi i 2000 euri che costa l'impianto ti fai un bel pò di strada.. poi secondo me un 2.8 o un 3.0 molto elastico come motore non ha necessità di gasare perchè se fai un pò il piede corto riesci a fare i 12.. forse anche più.. calcolando che ha pure molte meno spese di gestione del diesel alla fine siamo lì col costo kilometrico.. prestazionalmente parlando io mi sono innamorato della sensazione che ti dà il diesel ai bassi.. ed ho avuto solo auto a benza prima... sarò all'antica ma se un'auto nasce a benza deve andare a benza.. sennò le avrebbero già partorite con l'opzione gas..
Ma inffatti oggi molte auto escono già a gas dalla casa madre (vedi vw e mercedes ad esempio), il discorso è che qualche anno fa il gpl/metano erano molto meno diffusi perchè il costo di benza e gasolio erano ancora accettabili e quindi non vi era interesse da parte delle case automobilistiche a mettere sul mercato auto a gpl o metano.
Condolianze... Se ti puo' consolare, io non ho ancora avuto cosi' tanti danni, ma dopo la seconda rottura di turbina e cat... sto ancora vedendo se riparare o buttarla... Condolianze, jazz.
no nn sono le lamelle......le ho levate 4 mesi fa' xro' con la sostituzione del motore ho visto che anno messo l'aspirazione nuova quindi.......pero' sinceramente io adesso come adesso nn la voglio piu'......nn voglio andare in giro con il timore......di un'altra bella fumata nero pece e rumori di ferraglia nel motore