Salve ragazzi, ho un bmw e36 6 cilindri benzina...ultimamente stentava a partire di mattina, soprattutto col freddo....e una volta in moto il motore girava con regimi strani...a chi è capitata una cosa simile?! ora non ne vuole più sapere.... grazie in anticipo :wink:
allora ragazzi ricapitoliamo: Nei giorni più freddi iniziava a dare noie alla partenza, ci voleva un po per farla partire, ed una volta in moto il motore non girava lineare come al solito ma quasi "inciampava" e, partendo senza farla riscaldare a tot num giri (mi pare attorno i 2500) tirava degli strappi da paura.... Ora non ne vuole più sapere...è stato pulito il sensore dei giri...potrebbe entrarci qualcosa?? help help che resucitiamo questo giocattolino :wink: Grazie!
Sarebbe comunque un motore di gran lunga superiori ad altri comunque no... perchè il problema si presentava soprattutto a freddo! la cosa che mi fa pensare è che...stentava alla partenza...bisognava insistere un bel po...ma poi partiva...ora è morta deltutto
Ragazzi ma anche i motori benzina quando sono freddi bisogna farli scaldare un po prima di partire??? IO sapevo solo per i diesel e anche quelli vecchi, quelli moderni accendi e vai, IO il mio 318is lo faccio sempre scaldare qualche minuto quando è freddo prima di partire, ma lo faccio più che altro per scrupolo non perchè penso sia consigliato dalla casa..... voi che mi dite, è bene farlo scaldare o indifferente per un benzina????
E' bene partire subito, così l'acqua si scalda più velocemente, ma senza "tirare" finche tutto il motore non si è ben scaldato. Diversamente il pistone si scalda molto più velocemente del cilindro, le fasce elastiche patiscono e alla lunga perdi di compressione.
Questa no! grazie del suggerimento...domani ci do una controllatina!! :wink: speriamo bene! per la questione scaldare.... bhè non di certo tirerei la macchina a freddo (non lo faccio nemmeno a caldo, perchè per me è una cafonata la tirata co la marcia bassa, piuttosto terrei la 3,4,5 a livelli di giri attorno i 4/5) quel motore canta da dio a quei regimi Il problema di cui ho parlato è un problema che durava un bel pò all'accensione...
Ma hai sostituito la pompa di premandata o quella del servatoio?? Sbaglio o la macchina da fermo la lancetta giri sale e scende da sola come piccole accellerate al contrario?