Strano comportamento E36 coupè 6 cilindri

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Sic, 6 Marzo 2009.

  1. Sic

    Sic Kartista

    191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Salve ragazzi, ho un bmw e36 6 cilindri benzina...ultimamente stentava a partire di mattina, soprattutto col freddo....e una volta in moto il motore girava con regimi strani...a chi è capitata una cosa simile?! ora non ne vuole più sapere.... grazie in anticipo :wink:
     
  2. Sic

    Sic Kartista

    191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    ragazzi mai a nessuno è capitato??
     
  3. Sardinian_bmw

    Sardinian_bmw Collaudatore

    441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -116
    bmw 318is e36
    solo la mattina o anche dopo che era un bel pò acceso ?
    cioè regimi strani ? spiega meglio:wink:
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Si spiega meglio potrebbero essere molte cose tra cui la valvola dell'aria del minimo!
     
  5. Sic

    Sic Kartista

    191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    allora ragazzi ricapitoliamo:

    Nei giorni più freddi iniziava a dare noie alla partenza, ci voleva un po per farla partire, ed una volta in moto il motore non girava lineare come al solito ma quasi "inciampava" e, partendo senza farla riscaldare a tot num giri (mi pare attorno i 2500) tirava degli strappi da paura....
    Ora non ne vuole più sapere...è stato pulito il sensore dei giri...potrebbe entrarci qualcosa??
    help help
    che resucitiamo questo giocattolino :wink:

    Grazie!
     
  6. Sardinian_bmw

    Sardinian_bmw Collaudatore

    441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -116
    bmw 318is e36
    candelette
     
  7. Sic

    Sic Kartista

    191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Sul benzina? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Comunque le candele sono state cambiate da poco.... quindi le escluderei...
     
  8. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    potrebbe essere una delle bobine ... non è che va a 5?
     
  9. Sic

    Sic Kartista

    191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d

    Sarebbe comunque un motore di gran lunga superiori ad altri :mrgreen:
    comunque no... perchè il problema si presentava soprattutto a freddo! la cosa che mi fa pensare è che...stentava alla partenza...bisognava insistere un bel po...ma poi partiva...ora è morta deltutto ](*,)
     
  10. MISTER_OK

    MISTER_OK Secondo Pilota

    788
    14
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    273
    BMW Z4
    Ragazzi ma anche i motori benzina quando sono freddi bisogna farli scaldare un po prima di partire??? IO sapevo solo per i diesel e anche quelli vecchi, quelli moderni accendi e vai, IO il mio 318is lo faccio sempre scaldare qualche minuto quando è freddo prima di partire, ma lo faccio più che altro per scrupolo non perchè penso sia consigliato dalla casa..... voi che mi dite, è bene farlo scaldare o indifferente per un benzina????
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    controlla che non ci sia acqua nella centralina una cosa simile mi era capitata
     
  12. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    è sempre bene lasciarlo un attimo scaldare benzina o diesel
     
  13. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    E' bene partire subito, così l'acqua si scalda più velocemente, ma senza "tirare" finche tutto il motore non si è ben scaldato. Diversamente il pistone si scalda molto più velocemente del cilindro, le fasce elastiche patiscono e alla lunga perdi di compressione.
     
  14. Sardinian_bmw

    Sardinian_bmw Collaudatore

    441
    31
    7 Febbraio 2009
    Reputazione:
    -116
    bmw 318is e36
    naturalmente è importantissimo
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Hai controllato la valvola dell'aria del minimo?
     
  16. Sic

    Sic Kartista

    191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d
    Questa no! grazie del suggerimento...domani ci do una controllatina!! :wink: speriamo bene!

    per la questione scaldare.... bhè non di certo tirerei la macchina a freddo (non lo faccio nemmeno a caldo, perchè per me è una cafonata la tirata co la marcia bassa, piuttosto terrei la 3,4,5 a livelli di giri attorno i 4/5) quel motore canta da dio a quei regimi :mrgreen:
    Il problema di cui ho parlato è un problema che durava un bel pò all'accensione...
     
  17. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    se ora non si accende più----la soluzione è facile facile...La pompa carburante!
     
  18. Sic

    Sic Kartista

    191
    2
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    Bmw 320d

    [-X Mi spiace...già cambiata...avevo pensato la stessa cosa :biggrin:
     
  19. 78stress78

    78stress78 Collaudatore

    297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Ma hai sostituito la pompa di premandata o quella del servatoio?? :-k

    Sbaglio o la macchina da fermo la lancetta giri sale e scende da sola come piccole accellerate al contrario? :-k
     

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