al momento sono appiedato.... la macchina è dal meccanico per effettuare la sostituzione del propulsore.... iamback io ho un 316 e36 i nostri propulsori sono completamente differenti...
ma alla fine un 1.8 da 115cv non è semplicemente un 1.6 con la corsa allungata? se non ricordo male dovrebbero avere lo stesso identico alesaggio!
Io mi chiedo non era meglio swappare con un motore di un 318Is??? Con 1000€ ne compri una sbattuta e hai tutto l'occorrente per fare tutto Senza contare che poi passi da 105cv a 140cv...
finalmente ho compiuto l'operazione...... è andato tutto bene e il 316 (ora 318) cammina perfettamente.. ho dovuto sfruttare iniezione e aspirazione del mio vecchio motore poichè era un euro1 mentre il 318 è euro2. Per il momento ho acquistato un po più di coppia ai bassi regimi ma ancora devo portarla a rimappare la centralina per aumentare la portata degli iniettori. Cmq sono rimasto molto soddisfatto dal lavoro , va a meraviglia e ora ho un motore con 66k km invece di 133k vi farò sapere qualcosa dopo la rimappa...