Vorrei sapere a quanto ammonta il canone dell'antifurto satellitare originale BMW che viene montato in fabbrica. Thanks!
Il canone Octotelematics per il solo servizio di tracking è di 135 Euro annui, quello dei servizi accessori (allarme crash e panico) altri 50, il tutto + IVA. A differenza di Viasat non devi ricaricare la SIM. Saluti
Anche con i nuovi viasat (il mio è del 2006) non devi ricaricare la sim , ma la gestiscono loro e il canone è in linea a quello dalla BMW
Nuovi Viasat Grazie dell'info, spero che in Viasat abbiano risolto anche il problema di conflitto con le varie centraline dell'auto, in particolare con quella di spegnimento luci. Avevo una 320D Touring sulla quale feci disgraziatamente installare un Viasat 3.5 IRDA (giugno 2005) con il risultato che dopo tre giorni di inutilizzo della vettura la batteria era regolarmente a zero....e dagli di falsi allarmi "taglio cavi" a tutte le ore... All'inizio grazie anche alle tante, troppe stupidaggini riferitemi da servizio clienti e vari installatori Viasat (sulla competenza elettronica dei quali sollevo i più ampi dubbi, ignoranza purtroppo spesso comune anche a molte assistenze "ufficiali" delle case) pensavo di avere beccato una BMW nata difettosa, che ci fossero chissà quali problemi elettrici nell'auto. Una volta estirpato il Viasat non ci fu più il minimo inconveniente, partiva al primo colpo anche dopo venti giorni...... Nota bene: questo non vuol dire che io sia soddisfatto del funzionamento del BMW tracking fornito da Octotelematics, vedi gli altri miei post in argomento......Qui gli allarmi non arrivano proprio, neanche quando faccio scattare a bella posta l'antifurto.... Cari saluti
Anche io non è che sia entusiasta del viasat e in futuro non so se lo rimonterò, assorbe molta corrente dalla batteria e se non si utilizza l'auto per diversi giorni non è detto che si rimetta in moto , cosa molto fastidiosa nel mio caso visto che con l'SMG2 non c'è altra soluzione di accensione che il motorino di avviamento. Cmq questi di ultima generazione sono nettamente migliori dei vecchi modelli con cornetta telefonica e scheda gestita dall'utente
ciao bello come stai?? spero bene io ho il cobra connex 192 euro annui ivato + 20 cent per sms ricevuto e 50 cent per la telefonata se ti interessa ho smagrito il dvd di angeligh di 300 mbe lo sto uppando su megaupload appena finito ti do l link
E' esattamente ciò che succedeva a me, e dopo aver più volte cambiato la centralina Viasat, e tre volte quella dei V-disk (la cornetta era già un ricordo...) il risultato era sempre quello ossia che dopo tre-quattro giorni la batteria era a zero... Il fatto non è imputabile in sè al Viasat, che assorbe da solo 70-120 ma (fatto che unito ai 15-25 ma di normale autoscarica della vettura ti darebbe 20-25 giorni di autonomia prima di ritrovarti con una batteria da 70 Ah completamente scarica) ma all'incredibile faciloneria con cui lo stesso viene montato. I cosiddetti "tecnici installatori" prendono il primo filo che porti un +12V e, a pene di segugio, attaccano il tutto dove gli fa più comodo (una spellata al filo, un giro di nastro e via, che gli frega a loro se la tua auto rischia di andare a fuoco per un corto ...) Il risultato è che con una simile installazione, la centralina che dopo 15 minuti ti spegne le luci "sente" quell'assorbimento e rimane attiva, tentando di disattivare quell'utenza, con un assorbimento di circa 1-1,20 A costanti.... E sono proprio questi 1,20 A non l'assorbimento del Viasat che ti buttano a zero la batteria in tre giorni. Per arrivare a questa conclusione ho fatto innumerevoli prove con una pinza amperometrica in continua, interfacciandola pure al mio laptop per plottare la curva di scarica nelle 24 ore.... Quando sono andato dall'ultimo installatore ed ho tirato fuori le curve di scarica, mi ha guardato con un'aria da babbeo che vede per la prima volta un marziano, farfugliando che no, no, doveva provare l'impianto con il "loro strumento" rivelatosi un testerino Hung Chang da cinque Euro...... Dopo mezz'ora di prove il babbeo trionfalmente mi riportava che "si è vero qualcosa non và, c'è un assorbimento anomalo uguale a punto tre". Ma và? Alla mia richiesta di precisarmi se i "punto tre" fossero Amperes, Milliamperes o Microamperes mi guardò con odio limitandosi a dire che avrebbe ricambiato tutto.... Ennesima centralina Viasat, ennesima centralina Vdisk, ed ennesima batteria scarica dopo tre giorni..... Mi saltarono i nervi ed in cinque minuti cinque, con un semplice cacciavite a croce tirai via tutto..... Pensa che può fare un ladro minimamente professionista. Sono altrettanto convinto che analoga fine possa fare qualsiasi altro antifurto BMW o non BMW, satellitare o meno che sia...... Ma visto che l'auto è arrivata così e che il canone l'ho pagato, anche se servirà a poco in caso di furto, pretendo che funzioni. Chiedo troppo ?