salve ragazzi! qualcuno mi sa dire come faccio a montare un ampli esterno sul mio bmw serie e 46 staion del 2004? dove trovo l'uscita rca per collegarla all'ampli??? qualcuno ha uno sche ma elettrico delle uscite dell'amplificatore originale posto dietro i sedili posteriori?
Devi crearti le uscite pre usando un'adattatore di segnale da collegare ai fili delle casse che escono dal modulo radio che hai nel cofano e sempre da li prendi il 12+ sottochiave per creare il remote. Io l'ho fatto sulla mia cabrio utilizzandro un'ampli alpine e un sub hertz in aria libera montato al posto della skysac con un buon risultato acustico nettamente migliorato rispetto all'originale
eheheheh facile a dirlo..... ma come faccio a creare le uscite? non hai uno schema elettrico o delle foto?
prendi questo e sei apposto plung-play..http://cgi.ebay.it/PRE-OUT-4CH-AMP-...ri?hash=item110338744634&_trksid=p4634.c0.m14
per non perdere le funzioni di caricatore cd, tv o bluetooth devi spostare gli spinotti piccoli rettangolari dal cablaggio originale a questa prolunga, cmq è facile fidati, e per tolglierti ulteriori dubbi controlla lo schema delle connessioni in cima alla pagina di questa sezione
Cmq pure io usa una cosa del genere, proprio per non tagliare nulla e tutti i collegamenti aggiuntivi li ho fatti sulla prolunga per mantenete integro il fascio di cavi originale
questo adattatore si connette dirattamente al modulo radio BM54 oppure al monitor? mi serve sapere questo perchè ho la macchina smontata ed eventualmente passo già i cavi prima di chiudere tutto...:wink:
grazie mille! Ho acquistato il connettore in questione...è geniale. Ho iniziato a lavorarci oggi, in effetti si può lavorare su di esso senza toccare il cablaggio originale...:wink: l'unico problema è che il "REMOTE AMPLI" che si prende dal pin 13 fornisce corrente da quando si accende il quadro (come il +12v sottochiave), anche se si spegne l'autoradio/navigatore. In pratica l'amplificatore sta sempre acceso. Voi come avete fatto? Tenete l'ampli sempre acceso?