Ho visto montato un motore bmw v12 nel vano motore E36, bisogna valutare se vale la pena o meno fare lo swap
ci mettevano il V12 nell'e30, figurati nell'e36 :wink: la domanda giusta non è ci sta o non ci sta, ma è: ha un senso?
avevano messo il 12v dell'850 su un compact E36......ti diro sta storia di swappare mi ha sempre preso, ma come e'stato gia' detto ci vogliono molti dineros.....insomma questo lo vedo piu semplice per i 6 cilindri, metti un bel S54 e dopo voli, invece per quelli come me a 4V la c'e poco da fare
certo che si può...in svezia và molto...però o metti un v8 cazzuto o lascia stare un 6L fa di più. Certo ci vuole esperienza tempo da perdere...molti soldi e non sai mai quanto dura il tutto.
Ma cosa succede se io monto il motore di un E36 M3 oppure di un 325 E36 sulla mia 318is e la continuo a usare normalmente, cioè mi spiego, a me quando mi fermano i vigili o i caramba non mi hanno mai aperto il cofano per guardarmi il motore, in pratica a libretto rimane un 318is ma sotto ci metto un motore M3 o un 325???
succede che se fai un incidente sono azzi amari...o uccelli per diabetici...fai un pò te... quando vai a fare la revisione...se vogliono se ne accorgono subito...insomma con quel che costa oggi un m3 o un 325 fai prima a prenderlo bello e fatto
segnalo e36 M3 a roma, su portaportese.... http://www.portaportese.it/rubriche...e/Bmw/m-bmw-m3-e36-km-139000-0ID2009019068675
non saprei...ma poi ai mille aggiungici la manodopera il tempo e tutto fai prima a prendere tutto completo..credimi...un 325 non in buonissime condizioni lo trivi anche a 1500-2000
Ritornando in tema, in una recente rivista mensile di elaborazioni, hanno provato un E36 coupè (originariamente ///M3 3.0) con su trapiantato il V12 5.4 dell'850ci. Si parlava di oltre 1000 ore di lavoro per trapianto e vari adattamenti del caso. Per inteso questa vettura veniva utilizzata con lo scopo di gare Drag