Ciao a tutti! Mi chiamo Alessandro, sono il felice possessore di una 318i del maggio 2006 (la terza 3er). Non so perché (ma scommetto che voi mi capite...) ma da quando è uscita ho sempre avuto voglia di prendere una 1er e mi sa che la tentazione ormai ha vinto; sarà anche che mi sto invecchiando e la 1 di sicuro è + sbarazzina :wink:, e da un giorno all'altro finirò dal conce a firmare il contratto. Premesso che per una serie di ragioni non mi piace il diesel, penso che una 116i sarebbe già sufficiente (credo che le prestazioni siano simili al mio 318 attuale), ma sapere che una Mini Cooper potrebbe lasciarmi tranquillamente al semaforo (anche se non mi sono mai fatto prendere in sfide del genere, come si dice...è il principio che conta...) mi fa venire il dubbio 118i. Qualcuno di voi ha voglia di darmi consigli? Ogni intervento è il benvenuto. Grazie mille e Buonanotte! ale
una mini puo lasciarti li anche col 118!...no apparte tutto,dipende dalle disponibilità economiche e dall'uso che vuoi farne!...io cmq forse andrei sul 118 perche un po di potenza in + non guasta mai!
ti capisco appieno per la voglia della 1er,per me è stato uno dei sogni coronati. ritornando ai consigli da darti,come già detto una mini cooper potrebbe cmq lasciarti al semaforo,specialmente se la s...pensa che a me una volta mi ha passato una cooper d e sono riuscito ad arrivarla dopo un pò di strada... fra il 116i e il 118i io ti consiglio il secondo,in quanto hai più potenza se serve e cmq consuma di meno rispetto al 116i...poi devi vedere anche quanto vorresti spendere,se trovi l'occasione,se è tenuta bene,se ha pochi km...ci sono diversi parametri da considerare...prima di scegliere tra un 116 e un 118 direi di farti un giro per vedere cosa trovi,al poso tuo preferirei anche prendere un 116i con qualche optional in più(io ho preso un 118d in pronta consegna perchè aveva più optional rispetto ad un 120d sempre in pronta consegna)e poi regolarti tra la motorizzazione da prendere in quanto alla fine la differenza non penso sia enorme,non stiamo parlando di un 116i con un 130i...:wink::wink::wink:
una mini può lasciare al semaforo anche un 120d-123d specialmente se è la S..Cumunque se decidi per il 118i , vai di 120i che è un po piu potente e ha dei consumi simili al 118i ma con 170cv..
Come dico sempre la macchina va presa in base alle proprie esigenze, se ti accontenti un 116i ti basta hai meno spese tra bollo e assicurazione ma quello che risparmi lo metti in benzina , altrimenti un 120i visto che ci sei :)