http://www.corriere.it/cronache/09_...1de-af33-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano Per le due "venditrici di miracoli" la Cassazione ha confermato le condanne e si riaprono le porte del carcere. Certo che però anche chi s'è lasciato abbindolare con certe frottole è stato proprio un pò goffo Vedremo intanto quanto staranno dentro in quest'italietta Come diceva lei........ "D'accorrrdooooooo??!!"
Guarda, sicuramente si meritano questo ed altro ma....... Chi si e' fatto fregare i soldi in quella maniera da quelle due non meritava di averli. E sopratutto prima di mettere in galera due ciarlatane come quelle ci sarebbe da mettere dentro ladri e stupratori sicuramente piu' pericolosi.
io qualche settimana di "lavori forzati" li farei fare anche a chi si è lasciato fregare in quel modo!!!!!!!!!!!!!
sicuramente fra di loro ci sono tanti babbei, ma non dimentichiamo che ci sono anche tante persone disperate che, con un loro caro in fin di vita ed una condizione di grave sofferenza psicologica, si sono rovinate. io a quelle due gli avrei dato l'ergastolo
anche io mi incaxxo come un picchio con chi si faceva fregare da loro, però tenete anche presente che molti erano persone con situazioni familiari drammatiche, con persone care malati terminali, quindi molto più vulnerabili, avrebbero creduto a qualsiasi cosa che desse loro un pò di speranza... ed è per questo che la marchi e la figlia mi fanno ancora più schifo, ci vorrebbe l'ergastolo per loro
t.a.g. ho letto il tuo post dopo aver scritto il mio!!! abbiamo scritto le stesse cose all'unisono, facciamo mignolino
galera? perchè in italia si va in galera? per questo tipo di reato la pena la subiamo noi, ce li troveremo in breve a porta a porta ed a matrix a pontificare sul detino dell'italia e degli italiani
oggi al tg hanno intervistato telefonicamente l'avvocato della wanna marchi...già prima di averle messe dentro lui parlava di indulti,sconti della pena...cominciamo bene...io metterei dentro anche lui...senza indulti sconti o stronxate varie,non meritano ne una difesa ne alcun tipo di sconti di pena ma solo di essere rinchiuse costrette ai lavori forzati e di buttar via le kiavi...in parte punirei anke chi ci ha creduto però i superstiziosi purtroppo ci sono e i disperati disposti a tutto ci sono pure...madre e figlia hanno approfittato delle disgrazie altrui e per me è la cosa più brutta e indegna che si possa fare per campare...ma se le vittime fossero state loro cosa avrebbero fatto???ke la smettano di piangere durante i processi per passare da ladre a vittime...e ke smettano di continuare a stare in tv..
mi sembra tutto "giusto"....l'unica pecca sono i 5 anni che effettivamente sconteranno (o forse meno) ...se io rubo una mela sto dentro di più.... Ora "il sale" glielo mettano intorno all'ano....e poi qualcuno rimanga a guardare se si scioglie.....
temo sia cosi. non "giustifico" chi è stato gabbato, eprchè temo la disperazione o l'ignoranza porti a fare anche scelte scriteriate. di certo...devi proprio cercartela, co sti venditori di fumo. Ahimè mi dispiace per i poveretti, ma è anche vero che la legge nn ammette ignoranza. Brutta situazione. Certo è il carcere, se non altor epr truffa. aggravata di far spesso leva sulla disperazione.
Si meritano sicuramente tutti i mali del mondo quelle due sopratutto per aver approfittato sopratutto di gente disperata. MA...... Con i gravi problemi di delinquenza che ci sono oggi in italia, sopratutto di microcriminalita' (che come detto da tanti e micro solo per la statistica ma non per chi la subisce) il mettere dentro questi due personaggi con tanti delinquenti ben piu' pericolosi in giro...... beh mi sembra quasi un cercare di distogliere l'attenzione dai veri problemi.
prese!!!!speriamo che i 9 anni e passa di cui si parla li facciano tutti e con qualche anno in più magari...