Perchè non raccogliamo in un topic tutte le nostre recensioni delle pastiglie che abbiamo provato per le nostre auto? In modo da ottenere un piccolo database su come si comportano le varie pastiglie sulle nostre auto, senza dover cercare in altri forum di altre auto (magari un ds2500 su una lotus è perfetto, pero noi un po meno). Ovviamente il più sincero possibile e solo di pastiglie che abbiamo provato sulla nostra auto, indi niente sentito dire o prove su auto di amici per poco tempo. Ds 3000 montate anteriormente su M3 Cabrio con dischi e pinze originali Vantaggi: frenavano davvero tanto sono durate abbastanza (60 giri a varano, 1 ora a monza, 1 ora a brescia) pochissimissimo fading (forse dovuto agli altri componenti non al top) Svantaggi: fischiano in maniera oscena fanno molta polvere che finisce sui cerchi usurano il disco pedale spugnoso e poco modulabile soprattutto a freddo (con il caldo un po migliora, ma si nota cmq rispetto alle pastiglie di serie) a freddo frenano meno di quelle di serie, soprattutto nell'attacco iniziale (comunque frenano) a voi la parola :)
Ebc gialle... Fanno così attrito che riscaldano i dischi originali in pochissimo tempo facendoli vibrare e allentando tantissimo la frenata. A quel punto il pedale diventa spugnoso. Non fischiano. Per questo tipo di pasticche ci vogliono dischi più duri rispetto agli originali.