Non ti credere.. Anche per Supersprint praticamente hano i medesimi cavalli il 3.2 e il 3.0... il 3.2 ha un po' più di coppia.. il peso pare sia praticamente uguale... quindi dovrebebro essere li li.. in ripresa è vincente il 3.2 di sicuro. Il 3.0 è un corsa corta il 3.2 un corsa lunga.
E ci credo che la brucia Raoul, forse non ti sei accorto, ma quella 996 TT ha almeno 650 CV !!! 1,3 di pressione massima e niente limitatore di giri almeno fino a 7400 giri/min. !!! Di serie c'è ben poco !!! Riguardalo e godi pensando a cosa puoi fare su quella macchina !!! Ciao
La tua ultima affermazione è quella giusta! :) E bada bene all'umentare della velocità la potenza è determinante. Ora si che la Porsche ha un motore con maggior coppia, ma ha anche 4wd che bene o male assorbono potenza. Unico vantaggio conl'aumentare della velocità potrebbe essere la miglior penetrazione aereodinamica di POrsche, ma ripeto nn si parla di una diffrenza di 20 cv.... ma di quase 90 cv! E il fattore peso con l'aumenatre della vel. diventa rascurabile.. mentre le 4x4 si fanno sempre più sentire... Raoul credimi, tu hai un mezzo netatmente superiore sia in handling che prestazioni rispetto ad una M6 ed hai speso anche meno!! Come dire in questo caso sei riuscito ad avere la botte piena e la moglie ubriaca!!! Beato te! :) Ti rinnovo il mio invito qui in Versilia! Ho modo di ospitarti per più giorni! E in Versilia lo sai che la topa buona non manca.. per di più con una Porsceh come la tua...facciamo così.... io ti presneto le donne, tu ti ci diverti e io intanto mi diverto con la tua Porsche!
come dovrebbero pesare uguale??? la macchina e la stessa il motore ha la corsa cambiata per arrivare a 3.2 e qualche piccolo ritocco, e le porte e i cofani in alluminio dove me li metti??? pesa molto in meno il 3.2
sulllo speciale BMW di 4ruote ... il 3.0 lo da per 1460kg X massa in ordine di marcia!. .. del 3.2 non c''e scritto ....
Date un' occhiata a questo sito (purtroppo chiudera' a marzo), cosi' con i numeri ci togliamo tutti i i dubbi. Buona comparazione ! :wink: link : http://www.track-challenge.com/main_e.asp (dentro la sezione comparison)
Ragazzi ho appena aperto un nuovo succoso topic,buona visione :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94398
Si hai ragione Hunter infatti originale il picco è di 0.8bar quella è rimappata con più di 500cv....minchia come tira!
Infatti...se togliamo 20cv per via dell'attrito trazione alla turbo rimangono 400cv....e l'M5 con 100cv in più non riesce a tenerla dietro fino ad una certa velocità. Ci sono in giro rullate di M5/6 originali? PS: Se trovo il cinquantenne con l'M5 gli propongo uno sparo Per la Versilia...magari potessi liberarmi verrei al volo!!!!
oggi tornando da vallelunga ho incontrato un 996 turbo. be devo dire che mi aspettavo che andasse di più.gli sono stato attaccato per un bel po non riusciva a seminarmi poi dopo quasi 2 km che gli stavo attaccato uscendo io bene da una curva glio ho sparato i fari e si è levato.dopo altri 900 metri strada libera usciamo di nuovo da un altra curva mi metto sulla destra e mi passa anche se piano.aime avevo cambiato male ero andato fuori giri e ho perso un pochetto.devo dire che ci siamo divertiti.con il 997 turbo invece non c'è storia.
Guarda, il mio amico con cui usciamo assieme ha ancora l'M3 uguale alla mia ex perchè le comprammo insieme, su un tratto di ben 2km mi sparisce dal retrovisore....il tipo della 996Turbo che hai trovato non ha affondato tutto...e sai bene che io adoro l'M3 ma realtà è questa. Programmi video che faremo tra amici: 996turbo vs YamahaR6 "con partenza da 50km/h" 996turbo vs M3 e46 996turbo vs corvetteC4 tuned 996turbo vs gallardo se riesco a convincerlo perchè non lo conosco: 996turbo vs M5 v10 Poi la seconda trance con la Turbo rimappata, così vedo le differenza tra adesso e dopo, specie con la gallardo che "dovrei" gremarla
Tra 996 turbo ed m5 la porsche và via anche originale. Tra 996 turbo ed m3 non c'è proprio paragone le ho provate entrambe e l' e46 a confronto sembra ferma (parlo da futuro possessore di m3)