Gasolari? Compratevi l'AGIP BLU DIESEL... | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Gasolari? Compratevi l'AGIP BLU DIESEL...

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Br1., Feb 8, 2007.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

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    Apr 1, 2005
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    330cd E46
    Credo che lasci dei residui nei gas. Me la sono fatta anche io questa domanda, ed ho pensato questo!!!:wink:
     
  2. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

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    Aug 28, 2005
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    BMW530dA e39 YZF R1
    L'olio aggiunto al gasolio serve per lubrificare iniettori e pompa , il corpo centrale turbina che gira su bronzine è lubrificato dallo stesso olio motore e dato che passa per la turbina rovente l'olio deve avere determinate caratteristiche
     
  3. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3,818
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    Sep 18, 2006
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    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    normale si, cioè rispondente a determinate caratteristiche alle quali corrisponde anche il blue diesel...
     
  4. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    Apr 4, 2006
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    320d E90
    io ho fatto un po' di prove comparative tra gasoli low cost (senza marchio per capirci..) e esso e-diesel - tamoil.
    per le prestazioni non saprei dire, ci vorrebbe un rilevamemto strumentale..
    la sensazione però è di maggiore prontezza e maggiore silenziosità..
    per i consumi: con e-diesel praticamente coincidenti col low cost; col tamoil un meno 7-8%.
    ovviamente tutto su almeno 4/5 pieni e con percorsi simili.
    proverò con l'agip e vi saprò dire..
     
  5. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

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    101
    Oct 27, 2003
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    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mha io su queste cose sono molto scettico, soprattutto se provengono da una rivista. Secondo me l'Agip ha fatto un buon investimento pubblicitario...
    Io metto sempre il gasolio normale e sono sicuro di non sbagliare
     
  6. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2,418
    119
    Aug 28, 2005
    Reputation:
    1,979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Io ho provato un pieno di bludiesel e devo dire che qualche cv in più l' ho sentito e non era effetto placebo.
    Ma cmq quoto in pieno Galak e vado solo di gasolio normale
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3,223
    71
    Sep 13, 2003
    Reputation:
    40,045
    330d e46 Attiva

    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
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    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Il motivo per cui ho postato questo argomento è proprio questo: mostrarlo e capire se la rivista è seria oppure........8-[


    :wink: :wink: :wink:
     
  9. Ebusinessx

    Ebusinessx Aspirante Pilota

    11
    0
    Feb 2, 2007
    Reputation:
    10
    BMW 530D E60 - SUZUKI GSXF 750
    Se posso dire la mia... io ho lavorato per diversi anni in una raffineria, e stando a contatto con chi produceva i carburanti ho avuto modo di imparare qualcosa sulla loro composizione e sulla cura con cui vengono realizzati. Io uso blu diesel perchè ha un numero di cetano (come l'ottano per la benzina) maggiore e rende meglio sia in temini di prestazioni che di chilometri....per me il peggiore come resa è tamoil (almeno dalle mie parti) perchè se non lo sapete le "ricette" per produrre il carburante cambiano da zona a zona in tutto il mondo per adeguarli alle condizioni climatiche ecc.
    Per quanto riguarda la lubrificazione non c'è da preoccuparsi perchè vengono usati una serie di additivi che sostituiscono lo zolfo e "sturano" gli iniettori.
     
  10. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    Feb 12, 2006
    Reputation:
    4,323
    BMW E87 120d Attiva
    Però il Tamoil Ecoplus che io sappia è prodotto solo nella raffineria di Cremona, e di solito chi lo prova ne é soddisfatto, anche perché è l'unico senza zolfo e con gli additivi venduto senza sovrapprezzo :cool:
     
  11. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1,415
    9
    Jan 28, 2007
    Reputation:
    940
    Varie BMW :-)
    Ragazi non fatevi condizionare dalla pubblicità. :wink:
    Vi dico solo una cosa, quando per un breve periodo mi ero messo a fare il collaudatore Mercedes spesso mi capitava di testare il V8 4000cc diesel da oltre 300CV... era tassativamente vietato mettere gasoli al di fuori di quello normale. :wink: Semplicemente perchè non cambiava un caxxo... e c'erano tanto di tecnici Mercedes a dirlo :wink:
     
  12. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1,415
    9
    Jan 28, 2007
    Reputation:
    940
    Varie BMW :-)

    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  13. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    Jan 5, 2007
    Reputation:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Sul libretto della mia 535d c'è scritto chiaramente di non usare carburanti derivati dalla colza, biocombustibili e diesel biologici. C'è anche scritto di non usare alcun tipo di additivo per il gasolio.
     
  14. SydneyBlue120d

    SydneyBlue120d Secondo Pilota

    711
    6
    Feb 12, 2006
    Reputation:
    4,323
    BMW E87 120d Attiva
    Questo era noto, ma non c'entra nulla :mrgreen:

    Giova comunque ricordare che c'è una parte di vegetale nella totalità dei carburanti per autotrazione in vendita in Europa, ed è destinata ad aumentare progressivamente ogni anno :wink:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma dei gasoli testati DI VEGETALE c'è ben poco.... :lol:

    ...:mrgreen:
     
  16. RAZOR

    RAZOR Kartista

    63
    0
    Jul 12, 2006
    Reputation:
    10
    Salve a tutti, mi permetto di riportare la mia modesta esperienza dopo 3 pieni di Blu Diesel sulla mia e91:

    - vettura più pronta in accelerazione e ripresa;
    - maggiore compressione;
    - raggiunge più rapidamente la vel. max
    - minor consumo.

    Di contro avverto rumore metallico proveniente dalla parte ant. dx della vettura, sicuramente cinghia o puleggia. Dico questo perchè tale fastidioso rumore è per l'appunto comparso dopo aver usato tale gasolio ad alte prestazioni.
    Per un controllo da Patriarca, chi è di Roma sa a chi mi riferisco, mi è stato sconsigliato di usare Bluediesel, ma la macchina va talmente bene che non sò se passerò più al gasolio normale.
    Con gasoli "normali" la macchina appare molto più legata e deve insistere maggiormente con il gas. Altra considerazione importante, che ho verificato più volte, è che nel medesimo tratto di strada con Blu viaggio tranquillamente in sesta con un filo di gas, mentre precedentemente dovevo provvedere a più cambiate.

    Questa è la mia esperienza personale.
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

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    170
    Feb 11, 2004
    Reputation:
    7,945,500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il Tamoil è ancora meglio Tonio, fidati. :wink:
    Se mettevano alla prova anche lui, vinceva sicuramente...
     
  18. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

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    Sep 18, 2006
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    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    tutte cose diverse da blue diesel e company!!!
     
  19. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3,818
    169
    Sep 18, 2006
    Reputation:
    502,773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

    vero... ha il numero di cetano ancora + alto... è uno dei migliori a mio avviso...
     
  20. Ghost

    Ghost Collaudatore

    474
    23
    May 10, 2006
    Reputation:
    1,126
    F36 420d G.C. Msport
    con la Compact ho messo per 3 anni e mezzo solo Bludiesel (ho l'Agip davanti casa) percorso quasi 70mila km e mai un problema ..anzi non fumava per niente ..tubo di scarico sempre pulito ..egr smontata a 30 e 60mila e trovata solo leggermente sporca..
    ..penso che continuerò a metterlo anche sulla nuova Coupe
     

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