io ho avuto un 525tds.......inizialmente avevo montato un modulo CNtech e l'auto era un'altra....credo fossero 170cv con prestazioni davero gustose.......in un secondo momento ho fatto modificare il turbocompressore (portato a 1.3bar fissi), montare IC della delta integrale e rimappare la centralina........andava come un 530d con un tiro quasi costante fino a 5500giri/min e toccava i 245 di tachimetro
Su E34 non c'è debimetro comunque, ma solo sensore di pressione assoluta. Altro appunto i collettori di aspirazione non sono in materiale plastico come per l'E39.
se vai di modulo contatta GABO del forum, ti fa ottimo prezzo per modulo VP37D CNtech che va benissimo su tds PS il turbino a 1.3bar era stato modificato, infatti gho fatto moltissimi km senza mai un problema
lucidatura condotti di aspirazione (quelli suoi sono in alluminio ruvido) oppure, più semplicemente, sostituisci con il collettore della e39, in materiale sintetico e più liscio. puoi montare un intercooler maggiorato (bisogna capire se uno della 530d è adattabile) e far aumentare la mandata della pompa dal pompista, sul banco. Se aumenti solo la mandata tramite rimappatura avrai solo quasi solo più fumo. Fai regolare l'anticipo d'iniezione a 1.00 decimo, anziché 0.95 come previsto. Puoi intervenire leggermente sulla waste-gate, ma tieniti basso. Apri il coperchio punterie e registra la fasatura dell'albero a cammes, che con gli anni, a causa dell'usura della catena, prende gioco ed assume un certo ritardo angolare: sentirai un evidente beneficio. Elimina il catalizzatore (non avrai nessun problema, poiché non c'è sonda lambda e nessun controllo a valle) di niente ragazzi!!!!