L'ho fatto!!! ho comprato una bmw 320d eletta. Usata, ma praticamente nuova: 2 sem 2008 con appena 8k km. Ebbene si, dopo infiniti tentennamenti ho scelto quest'auto e ho abbandonato la mitica alfa (consentitemi di rimpiangere il marchio, sic!!) Spero di non rimanere deluso, cerco un auto bella (e questa x me lo è) ma anche sportiva che non mi faccia rimpiangere la tenuta dell'italiana (e mi ripeto, sic!)
bmwenuto!!la delusione ce la devi dire te,dopo un mesetto che la hai in mano!!la mia piccola non mi ha mai deluso!!e' praticamente nuova con soli 8000km!!su che auto eri puntato prima della grande scelta??
Io sono da sempre affascinato dalle alfa romeo, fin dalla giulia che da piccolo mi piaceva un sacco, per non parlare della spider. Purtroppo però questa casa o non produce un modello che mi piace o non sta sostituendo i suoi modelli con altri aggiornati: la mito è un po' troppo piccola, la 147 (che avevo) ha 9 anni e forse la sostituiscono nel 2010, la 159 non è allineata con la concorrenza (pesante, motori non proprio aggiornati, ecc.) e non parlo di brera o GT. Insomma, mi sono rivolto al marchio che emozionalmente ritengo più vicino di tutti all'alfa: BMW. La 320 è veramente bella, mi è sempre piaciuta, e in + la sportività sembra un carattere essenziale del marchio tedesco. Forse, se le devo trovare un difetto, è nel design dell'interno, un po' troppo minimalista. Mi sono convinto e l'ho presa. Adesso proverò a stabilirci il feeling (specie con la TP, che mi incuriosisce un sacco) PS: grazie del benvenuto, il forum è veramente una chicca!!!
benvenuto. anchio avevo lasciato la mitica alfa una 166 2.4jtd. comunque abbiamo migliorato. un saluto.
Io vengo da una 156 1.9 jtd 116cv Sportwagon (1° modello). Mi piaceva, ha ancora una bella linea nonostante l'età. Aveva una tenuta devastante (tant'è che sembra strano ma i freni a mano erano difficili da fare). Quand'era tempo di cambiarla mi era subito piaciuta la 159 per la linea e l'estetica (d'altronde era la mia 156 rivista) e anche la Brera (al tempo era appena uscita), ma leggendo qua e là e guardando le caratteristiche tecniche mi è entrato un tarlo e da quel giorno non è più uscito: basso rapporto cv/cilindrata, peso eccessivo, consumi elevati. Allora mi sono rivolto all'Audi: mi piacevano la A3 e la TT (al tempo era uscito fresco fresco il nuovo modello). Ho provato la TT. Bella ma: solo benzina, solo per 2 persone (dietro praticamente non ci si può sedere, ho fatto una prova e io, alto 1.82, dovevo tenere la testa piegata altrimenti la toccavo contro il lunotto ) , bagagliaio inesistente, dotazione di serie scarna. Così mi sono rivolto a BMW. La serie 1 non mi ha mai convinto del tutto. La 3 berlina è troppo signorile per me e fu così, che anche grazie all'innamoramento istantaneo di mio padre ora guido una E92 330d (il Coupè nuovo per intenderci) e mi trovo da dio. All'inizio ero spaventato dalla TP, ora mi ci diverto a chiudere le curve sgasando un po' di più. Ha una linea bellissima (ancora oggi ci sono persone e soprattutto ragazze che si girano quando passo), ha molte dotazioni di serie che la TT allora non dava (Bi-Xenon, cerchi da 18", assetto sportivo), ha il doppio dei cavalli della mia ex-156 (231 vs 116) e consumo uguale se non qualcosa meno, accoglie comodamente 4 persone, ha un bagagliaio grande per la categoria di vettura, ha un motore eccezionale, tenuta favolosa.. insomma non me la toglie più nessuno. Vedrai che anche tu non te ne pentirai!
Grazie a tutti x il caloroso benvenuto!! Vedo che di ex alfisti ce n'è diversi! Penso che i due marchi si somiglino molto, e quindi è naturale che ci siano scambi di clienti tra le due fabbriche. Domani ritiro la belva, non vedo l'ora (anche se oggi un pò mi è spiaciuto al pensiero che abbandonerò la mia "alfetta"...) Vi saprò dire!! PS Buorne, condivido tutti i tuoi ragionamenti!!!
Fai conto che le Alfa un tempo erano TP e ora l'hanno persa.. speriamo in qualche santone che si ravveda e non facciano solo Q4.