alfa GT | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

alfa GT

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 8 Febbraio 2007.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn mi pare ke abbia l'assetto la Gt, a meno ke quella ke dici te nn è stata modificata....:-k
    Ha le molle ribassate?:question:

2. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    classico confronto del fish :mrgreen:

del tipo: ho fatto i fari ad una F430 ieri e lei si è spostata quindi la 335d va + della ferrari :lol:

3. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    la focus ti scoda a 105???? falla vedere perchè a far scodare una trazione anteriore su asciutto ce ne va....è quasi impossibile...io con l'astra ne ho prese di curve ben più veloci di 105 e rotonde mooolto allegre.....ma la tendenza è andare dritta mai scodare se non voluto con freno a mano...:-k:-k:-k

4. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    O in rilascio ke stà tranquillo ke scoda....8-[

5. nickovic

nickovic Kartista

221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    Sono in attesa che mi arriva.
    Ebbene sì..visto che la Brera non c'è automatica, la e92 non mi entusiasma (preferivo il vecchio coupè), la Mini ce l'ho già avuta, idem lo spiderino (SLK), e per la TT ho avuto ribrezzo (dopo aver letto sul forum che si gasavano per andare forte SUL DRITTO!!!) alla fine ho preso questa per i prossimi tre anni.
    2.0 benza selespeed, la tenuta è ottima, la linea bella, il prezzo buono, 4 posti, automatico e navigatore a mappe ci sono..vi posterò foto e recensioni (se mi volete ancora con voi)
    ps: alla fine nonostante le tendenze BMW rimango Alfista, non posso negarlo ihih

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    mha........mai capitato neanche a velocità elevate.....ne quando avevo la 145 120cv (con assetto) ne con la laguna 2.0 115cv(morbida da far schifo) ne con l'astra 101 cv(con assetto sport) ne con kadet 2.0 gsi 150cv (allestineto Irmscher)......e neanche ad andature moooooolto elevate.....bho

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Ottima scelta!

8. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    A differenza della Brera, il progetto Gt è nato bene e continua a vendere nonostante nn sia recentissimo, (è stata sempre prima nelle vendite fino all'uscita della E92) xchè offre ad un prezzo nn eccessivo, ottimi contenuti sotto tutti i punti di vista tranne x la trazione!!!:cool:
    Ora cmq con il Q2 anche meglio: tra un Gt 3.2 Q2 e una Brera 3.2 nn ci penserei 2 volte a scegliere il Gt anche se la Brera colpisce di + esteticamente!!:wink:

9. enrico_e26

enrico_e26 Collaudatore

391
    2
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    3.626
    520d f11 Msport Xdrive
    un amico ha la 2.0jts.... motore e telaio sono stupendi....ha una precisione di sterzo da paura..come tutte le ultime alfa...anche se in manovra ha un raggio ridottissimo...a volte riesci anche ad odiarla...

a me piace parecchio ma...sedili troppo scomodi

preferisco la 3 coupè...

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.519
    7.647
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma il Q2 c'è sul 3.2? ieri sera ho giocato col configuratore alfa e o io ero particolarmente dormiente (e capitemi..ero su dalle 5:30 del mattino!!!) oppure non c'è davvero..

la versione Q2 era disponibile solo sul mjet

11. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123

Perdonami ma questa è una considerazione veramente mooolto stupida.Proprio da alfista ottusi incallito che vede solo il beneameto biscione.L'unica scusa plausibile era che non ti piacesse ma dire che sui forum si vantano di andar forte sul dritto....che caxxo c'entra????Poi l'hai provata la nuova TT???:confused:

Arrivati a questo punto se si è indecisi tra TT e Gt penso proprio che convenga optare per la prima visto che ormai la Gt qualche annetto ce l'ha.Non metto in dubbio la validità del progetto per carità però la TT è su di un'altro pianeta.Ma stiamo fuori?
    Lienea a parte che può piacere o no,la TT ha dalla sua il 2.0 Tfsi che si mangia a colazione il 2.0 aspirato dell'alfa poi ci sali dentro e cacchio,non ci vorresti più scendere.La Gt è bella,niente da dire,ma dentro rimane sempre una 147!

12. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Che un 2.0 turbo mangi a colazione un 2.0 aspirato non ci sono dubbi, ma il 2.0 tfsi della A3 le prende dal mio 330cd, ergo sono paragoni del gran cayser campati per aria.
    Per me da ex patito audi, la TT rimane sempre la TT ovvero un bidone con 4 ruote che ogni tot km devi cambiargli il cruscotto perchè non va piu nulla!!!
    Bella macchina!!!](*,)](*,)](*,)

13. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Certo che anche te parli con cognizione di causa eh...ma per piacere!Allora scusa,io che con la mia dopo 100k km il quadro mi va a meraviglia che dovrei dire???
    Il confronto campato per aria???Scusa ma di 2.0 quello offre la Gt!Non è certo colpa mia se alfa non ha a listino un motore da confrontare con il 2.0 Tfsi!Semmai il tuo non ha senso!Un 3.0 a gasolio contro un 2.0 a benza.Che poi l'A3 tfsi le prenda dal 330 cd...dipende,può anche essere allora?Metti a confronto semmai l'A4 3.0 tdi e la tua allora mi sa che il gioco si fa duro eh?

Io mi stavo solo riferendo al fatto che l'utente che ho citato non ha preso la TT perchè sui forum si vantavano di andar forte sul dritto...è un buttar cacca sulla meraviglia che è la nuova TT senza senso.Avesse detto che non gli piace...non avrei avuto nulla da ridire.Ad oggi non vedo molto conveniente(tenendo sempre ben presente che i soldi spesi in auto sono i peggio spesi)spendere 30 e passa mila euro su di una Gt,soprattutto 2.0 a benzina che non cammina un granchè,piuttosto prendo la TT.

14. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    allora la GT l'ho avuta in mano per qualche mese in fase di presentazione, a cavallo tra il 2003 eil 2004, quindi devo scavare un po' nelle memoria per ricordare le senzazioni.
    Era un 1.9 m/jet 150CV progression azzurrino metallizzato (ed era un preserie)
    A livello motoristivo non era malvagia, un po' + vuota sotto i 2000 rispetto alle versioni meno tirate però nel complesso andava + che bene, l'unico difetto era il consumo oggettivamente alto per un diesel di quelle prestazioni (+ di 13.5 km/l non faceva)
    il telaio era veramente ottimo, a mio avviso migliore alla E46, e si lasciava portare al limite con estrema facilità anche dai meno esperti, forse il difetto era il VDC un po' troppo invadente.
    internamente la vettura era ben rifinita, è pur vero che utilizzava la plancia della 147 con qualche modifica, ma la qualità delle plastiche era nettamente migliore, sedili abbastanza comodi e ben profilati.
    grosso neo a mio avviso l'interno in Alfatex (una specie di alcantara) che si rovina con estrema facilità (a 20.000 km il sedile lato guida era tutto un pallino) mentre la pelle era di buona fattura.
    nel complesso la vettura era anche abbastanza affidabile, tranne qualche noia ai vetri elettrici (causa della precisione dovuta all'assenza del montante) e (grossi) problemi di motore sulle prime 2.0 Jts risoltisi a pochi mesi dall'inizio della produzione.
    in ultimo un giudizio sulla linea, che a mio parere era e rimane bellissima, ricca di personalità, oserei dire anche un po' spavalda, molte coupè (e a mio avviso E92 in primis) dovrebbero imparare dalla GT

15. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda non c'è A4 e A6 che tenga contro il 6 in linea bmw, e ti ripeto che provengo da anni passati in gloria su audi V6 non micio micio bau bau, se vuoi star qui a dire che le audi sono le piu belle, le piu performanti, le piu affidabili, dillo pure però io rido!!!
    A4 e A6 essendo 4x4 vanno sempre meno e consumano sempre di piu rispetto alla mia che può avere anche meno cv, ma sicuramente piu affidabilità del nuovi C.Rail audi che a quanto si sente in giro stanno raggiungendo l'affidabilità dei mercedes, ovvero pari a zero!!!
    Se a 100.000 nonl o hai ancora cambiato allora prepara 800 euro perchè prima o poi ti tocca!!!

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma sulla GT Q2 si può avere il Pack Luxury (pelle totale su plancia, sedili e pannelli porta)?

17. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Guarda che con me hai sbagliato tutto.Io non vengo certo di qua a tirar acqua al mio mulino!!!!Piacciono anche a me le bmw.L'ho sempre detto.E che vadano di più delle audi per me possono anche volare.Non sono certo il tipo che va a far le gare a chi ce l'ha più lungo.Ma tu da che V6 provieni?Magari il 2.5 180 cv?Perchè allora si spiega tutto.Non so se lo sai ma anche Audi ha migliorato i propri tdi e se mi dici che il nuovo 3.0 è un chiodo vuol dire che non lo hai mai provato.
    Il mio intervento era diretto solo al confronto Gt/TT non andiamo OT please.

Ecco,la Q2 mi sa che è proprio una bella storia.Anche lì però,manca il motore per sfruttarla.Il jtd essendo diesel ha un allungo pari a zero,il 3.2 beve come una motonave,e non so se là la montanto questa Q2.

18. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si il V6 audi C.rail vola...:mrgreen::mrgreen:
    Il motore non è male, ma essendo automatico e quattro ha dispersioni maggiori rispetto al bmw, ergo va di meno.
    Al sabato sera uso spesso la A6 3.0 tdi quattro del mio socio, che pieno marcio, fa guidare me... Non ci sono differenze abbissali ma va sempre di meno della mia nonostante sia piu cavallata!!!
    STOP

19. Audioso

Audioso Collaudatore

303
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Certo che anche te sei bello forte eh????

Mi spiegni come diavolo fai a mettere a confronto una A6,per di più con il cambio automatico alla tua che è una coupè di segmento inferiore????Cavolo l'A6 peserà il doppio!

Dai dai,il tuo 330cd batte anche le ferari! :D

Poi cos'avrai con sta storia va di più,va di meno...e ti prendi un diesel...che consuma come un benzina,e va di meno.

20. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Certo quelle ferme senza problemi...=D>=D>

Condividi questa Pagina

Privacy